L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Io coglione vorrei sapere chi ha preso Ramsey a 7,5 di ingaggio, chi ha preso rabiot, chi ha preso Ronaldo a 85 milioni annui per 4 anni ect.
Sicuramenti saranno dei coglioni più grandi che te.
Secondo giallo in 19 minuti… wow
Pare gli abbiano fatto mettere su 8kg,mah…
Se avessimo avuto un allenatore vero lo si potrebbe giudicare, ora purtroppo no e c’é il rischio che si butti un altro anno se anche la prossima stagione la facesse male. Ha dei colpi ma solo col sinistro, e dà sempre l’impressione di correre male e di essere macchinoso.
Lo so io perché il ragazzo ha preso quel giallo….
Non avere l’allenatore potrebbe sembrare una cazzata…se non si è mai vista una partita di calcio.
Mah…speriamo che sia davvero il talento che alcuni intravedono in lui e che allenato e messo in campo a dovere esploda, perchè, a me, per il momento, pare un gran casinista e basta (scoordinato, per altro)…
Apprezziamo la scelta della società che per pudore quest’anno non indossa la maglia annunciata della Juve
Giallo a Kulu corretto MA qua glielo ha detto il var, visto il ritardo in proposito.
Quest’anno si vedono cose stranissime.
E poi fa un fallo da deficiente con giallo al 12’
Questo é un altronche gioca solo con un piede, con l’altro manco sa fare un passaggio…