L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
si è capito con chi ce l’aveva buffon in occasione del gol? comunque questo raspadori sarebbe da prendere al volo. peccato che siamo nella melma e dubito che combineremo niente. sarà un mercato difficilissimo.
Io credo che la testa dell’ovino sarà il ramoscello d’olivo del cane nei confronti dei massimi sistemi (che tanto massimi, però, non sono sicuro più siano). Dopo di che le società chiederanno subito o tra un anno e mezzo (mi pare) la testa dell’impresentabile bulletto sloveno, che ha avuto un ruolo fondamentale nel non sgsgsgesire, anzi nell’alimentare questo putiferio, semplicemente per proteggersi il culo e la carriera.
Questo lo capisce anche un bambino. Lui protegge se stesso, l’uefa (organizzazione commerciale, ricordiamocelo, tribunale di madrid dixit) il proprio ruolo egemone, ingiustificatamente egemone (si chiama monopolio, che non è visto benissimo in europa, ecco).
E si arriverà ad un nuovo equilibrio. Non escluderei che cmq in 5 anni da oggi non ci sarà solo l’uefa/fifa, e l’ovino sarò semplicemente stato il kamikaze mandato a farsi esplodere in avanscoperta.
Male cmq non gli va. Anche lui sta seduto su una bella montagnola di danari.
Scritto da Causio il 13 maggio 2021 alle ore 10:33
Questo non creto. 42 anni, una carriera da grandissimo, si poteva permettere di dire qualsiasi cosa nei confronti di rabiot, ramsey,arthur, dybala, sandro e tutta la genia di cuori tiepidi. Aggiungo pure bonuccione quando fa il bullo. Infatti buffon lo fa.
Non è questione di gavetta, è questione di personalità . Poi la gavetta gli sarebbe servita a gestire, insegnare, lavorare ecc, tutte cose che evidentemente è oramai troppo viziato e presuntuoso per fare.
Gentile primario,
se le dessero lo scettro delle decisioni, Lei, cosa farebbe, tra una settimana?
Nell’ordine:
Presidente
AD
Direttore Sportivo
Vicepresidente
Allenatore
CR7
Di curiosità si tratta, di semplice curiosità ….
Gentile Causio, buon giorno a lei. Sto indagando. Secondo fonti torinesi la testa di Andrea Agnelli potrebbe saltare a fine campionato (tra una settimana, dunque). Ma, sinceramente, non lo so. E’ una situazione oggettivamente molto ingarbugliata.
Più che cosa farà l’ex scommettitore gobbo ladro, chiediamoci cosa diranno i balordi indaisti sulla festicciola di Big Rom, the King (ahahahah).
Altro bell’esempio di rispetto per l’italia, per la pandemia e per i morti.lukaku ed i suoi adepti a festeggiare fregandosene di tutto. Ora vediamo se Conte, in vista della Juventus, farà come ha fatto Pirlo con mc kennie e company…vediamo che uomo è.
https%3A%2F%2Fwww.sportmediaset.mediaset.it%2Fcalcio%2Finter%2Ffesta-abusiva-in-un-hotel-di-milano-per-il-compleanno-di-romelu-lukaku_32206674-202102k.shtml
Son ragazzi…
Buongiorno gentile Primario,
cosa dicono le sue fonti? Novità in fondo all’annata oppure un restyling gattopardiano, ovvero non cambia niente (magari solo l’allenatore, spero…)?
Ahahahahahah Superciuk!!
PS vedrai se tanto mi da tanto, Paratici non sarà solo il principale responsabile, ma anche l’unico! :-)