Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Allenatore invertito, il gioco non si può fare.
Senno vale tutto.
Visto che il nostro non è un allenatore.
Buona sera, gentile Massimo. Penso che la differenza sostanziale sia stata – almeno per me – nella differenza dei gol fra Lau-toro e Dybala. Poi, per carità , può essere che a panchine invertite avrebbe stravinto la Juventus. Mi fido di lei. Certo, dopo l’uscita dell’Inter da tutta Europa, quante ne dissero su Conte, quante…,
Qualcuno aveva detto qualcosa a proposito di lukacchio. A proposito lo avete visto stasera? Ho di canio che insiste a chiedere
Beh Luca, il tombino rimane chiuso…
Buonasera Beck. Quindi secondo lei ad allenarori invertiti il risultato sarebbe stato uguale?
Non l’ho mica insultato
Calvarese fuori di boccia, meno male che finisce
vittoria comunque meritata per la Juve
Scritto da De pasquale il 15 maggio 2021 alle ore 19:58
Per la cronaca
De Pasquale si è complimentato con grande stile.
Leggetelo prima di insultarlo.
Lo sentiremo squittire ma più tardi, forse. Per ora il tombino rimane chiuso…
3 pere dritte in culo a peD asquale!