Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Ndrangheta e Camorra hanno sempre fatto affari, senza pistarsi i piedi. Rocco ed Aurelio….il prossimo cinepanettone, oggi il trailers.
Aspetto con impazienza tweet di Varriale e Ziliani sul rigore del Napoli
Rigore x il napoli.
Grazie agnelli.
Infatti Madfool…non la prendeva mai e si è lasciato cadere…idiota, comunque, Milenkovic, già ammonito, tra l’altro…
Io ho scritto e riscrivo che non meritiamo di andare in Champions, ma il rigore dato al ciuccio è ridicolo quanto e più di quelli dati ieri
Infatti, Giovanni, ho specificato “anche solo per”, quest’anno le vaccate non si contano, purtroppo…
Arpionare di culo
Magari solo quelli con la finocchiona…5 su 6 persi con il Benevento, 2 con il derelitto Kroton, 4 su 6 con il Verona, 2 con i cugini-bovini, capaci di beccare 11 goal in due partite tra Milan e Spezia…e noi qui a tifare finocchiona per arpionare di cul9 l’ultimo posto in Champion’s…così ci hanno ridotto lo stagista e AA che lo ha imposto…
Pirlo andrebbe sostituito anche solo per aver perso 5 punti su 6 con questa finocchiona…penosa…
bonucci e’ritornato alla juve con il contratto del milan che gli e’stato opportunamente allungato per gravare meno sul bilancio.
ci vuole poco a capirlo a meno che uno non abbia la madre puttana come quello a cui Ronaldo ha sfondato il culo alla moglie.
per quel che mi riguarda bonucci e’arrivato al capolinea e,se unico tra i senatori,puo’rimanere un altro anno alla juve a fare da chioccia ai più giovani.
vedo che la teoria di cr7 che ha mandato in rovina finanziaria la juve e’passata di moda ma d’altronde quando uno ha la madre puttana le mode vanno e vengono come i clienti della suddetta.