Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
MLD lascia perdere… le nostre speranze sono finite perdendo col Milan. Le ultime partite sono scontate.
Meno scontata è la rosa dell’anno prossimo perchè alcuni vorranno andarsene o saranno sacrificato.
Ho paura che aver fatto i deficienti per tutta la stagione ci costerà De Ligt, oltre a Dybala.
Fabrizio…. perché ti scandalizzò davanti alla realtà ?
Voltati se non ti piace…. l’Italia ne è piena di certa gente…
Io ho rimosso tutto. E ancora oggi non ho capito quale sia il ruolo di Baronio, ma soprattutto in base a cosa dovrebbe stare nello staff. Ma sicuramente è un mio limite.
Povero coglione rincoglionito, bonucci rimane a fare la chioccia a de ligt, demiral , eventualmente romero ect; bonucci rimane per rubare ancora due anni di contratto che gli incompetenti gli hanno concesso non si sa per quale motivo. Per fortuna questa stagione sta per finire con la juve in EL e i tuoi cari amici nedved/fabietto e soprattutto ronaldo leveranno le tende, così potrai concentrarti su altri obiettivi e si manifesterà la situazione che ti avevo preventivato anni fa; juve in dissesto finanziario, da ricostruire in toto e i responsabili di questa situazione che in soli 3 anni di gestione hanno demolito una società sana , a lavorare in altri siti, sempre che qualche coglione come te gli offra un lavoro. Io posso dire che si è totalmente avverato quanto ti avevo preannunciato in tempi non sospetti. Tu coglione, nel frattempo hai fatto solo chiacchere sparlando di persone come Marotta, Allegri, AA e giocatori vari che hanno scritto la storia della juve e prendendo la parte di gente come fabietto, nedved, ronaldo che invece hanno affossato questa società spedendola in El e mettendola in una situazione che ci vorranno anni prima che torni ai vertici. Complimenti coglione, hai capito tutto.
Festeggia il titolo di ronaldo capocannoniere che per te incompetente è la cosa primaria del camiponato. coglione.
La matematica non ci condanna, ma speranze ridotte a meno di un lumicino. Vuoi che il real Verona si impegni contro il Napoli quando conta niente? E anche l’Atalanta ormai è tranquilla e potrebbe perdere contro il Milan.
Ve li ricordate i post social di quel fenomeno di Baronio a inizio stagione…
Perché io li ricordo …
Mi fanno tenerezza.
E Bravo Andreino l’amichetto.
Ottimo quinto posto….
Complimenti, non era facile in un campionato di scappati di casa.
Scritto da Luca G. il 16 maggio 2021 alle ore 14:16
Almeno questo disastro insegnasse qualcosa… ma non sono affatto sicuro.
Ndrangheta e Camorra hanno sempre fatto affari, senza pistarsi i piedi. Rocco ed Aurelio….il prossimo cinepanettone, oggi il trailers.
Scritto da DinoZoff il 16 maggio 2021 alle ore 14:05
Ma che paroloni. Era scontato che oggi il Napoli vincesse di riffa o di raffa.
Noi ci siamo ridotti a sperare in un miracolo per aver buttato punti con Crotone, Benevento ecc., ne bastavano solo DUE in più… ci siamo suicidati da soli.
E Bravo Andreino l’amichetto.
Ottimo quinto posto….
Complimenti, non era facile in un campionato di scappati di casa.
Ciao Quartieri, si probabilmente è il tifoso come dicevi tu, ma io nello specifico notavo come i giornali annusassero il sangue della Juve prima della partita, poi l’Inter ha fatto una prestazione scialba, noi meglio anche se non una ottima prestazione, vinciamo e allora subito a dire la Juve ruba. Solite solfe insomma. Quanto Allegri, come ho scritto precedentemente, sono grato per tutto quello che ha vinto, ma non lo rivorrei alla Juve, né lo rimpiango. Non mi piaceva molto come giocava la Juve con lui, ma in difesa eravamo impeccabili, apparte l’ultimo anno.