Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
E intanto il ct dell’Argentina non convoca Paulino per le qualificazioni al mondiale.
Sic transit gloria mundi…
Conosco bene lo stadium, idem il tifo Juventino che lo frequenta, abbonamenti sold out come anni precedenti? Non lo so, soldi in giro c’è ne sono ben pochi, la vedo dura arrivare a Torino e tirare fuori un 100/150 a botta, prevedo invece un bel po’ di disdette a Sky, in tanti già oggi non avevano lo Sport, pross anno sarà anche peggio. Purtroppo tanto tuono’ che piovve, e non mi capacito come il tutto sia successo senza che nessuno muovesse un dito che è uno. Importante sarà il programma, chi arriverà e la campagna acquisti.
A me, dell’EL non frega una beneamata mazza. Al massimo guardo semi e finale se ci arriviamo.
Il campionato sarà duro perchè dovranno vendere alcuni dei migliori (fortemente indiziato De Ligt), non credo arrivino giocatori di livello e per quelli che rimarranno occorrerà uno che sappia migliorarli, insegnare e motivare in un anno di Europa minore. Il tutto mentre altri club si pappano i migliori.
Eravamo arrivati lÅ capaci di prendere l’orange quando lo seguivano tutti i top club, poi siamo implosi per INCURIA.
Esatto Giovanni.
Hajde Rafa!
Rafa Nadal, come sempre, irriducibile fighter…ma Nole, non era difficile prevederlo, è arrivato alla stretta decisiva del terzo set con le gomme un po’ sgonfie…i tiratissimi 4 set e mezzo giocati ieri tra prosecuzione dei quarti e semifinale contro i 2 comodi della semifinale di Rafa hanno pesato eccome…per Rafa è la decima vittoria a Roma…
Giancarlo Marocchi, ex centrocampista della Juventus, attacca, a Sky Sport, Cuadrado e Chiellini dopo la sfida contro l’Inter: “Provo a stare dalla parte degli arbitri, ci sono dei giocatori come Chiellini e Cuadrado che sono inarbitrabili perché sono sempre alla ricerca di vantaggi arbitrali. Se si potesse, rigiocherei la partita”.
Certo che se pure gli ex juve rompono a sky è la fine. È possibile vedere una partita sempre con critiche contro la juve? Fanno passare la voglia…
Halma! aspettiamo ancora 7 giorni e poi capiremo nell’ordine: che farà AA; il nuovo DS (l’unica cosa certa pare non sarà Paratici); il nuovo allenatore; se cr7 rimane o meno. sistemati questi quattro punti potremo farci tutte le pippe mentali che vogliamo su giocatori ed altro.
PS: con la juve fuori champions si può prevedere un calo di abbonamenti ma non più di tanto. il pubblico televisivo, piaccia o non piaccia, vuole la superlega ovvero vedere spettacolo calcistico al di la del tifo. il calcio del popolo di abbonamenti ne fa pochini. L’impatto maggiore sarà invece sulla campagna abbonamenti dove a naso il 50% non rinnoverà e chi rinnoverà sarà solo per la prelazione per l’anno 2022-23 o consumare il bonus delle ultime sette partite della scorsa stagione. Lì l’ovinide capirà che scegliere un pirla è da pirla; non licenziare il pirla è doppiamente da pirla;
Io mi auguro invece che abbiano la dignità di onorare l’Europa League, o Carpazi come più vi piace, fino in fondo. Tremo a pensare che smonteranno la squadra però. Vedremo che succederà .
Incredibile a west brom dove ALLISON segna il gol decisivo di testa al 95mo!