Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Milan 18 – 5
Tanto per dire
Giovanni
Rafael Nadal nella sua carriera, con tabelloni e sorteggi è stato molto… ehm… fortunato…
Juve 10 rigori a favore, 9 rigori contro..
Fabrizio, non è che dybala sia mai stato uno dei punti di forza di quella nazionale….
Quanto agli arbitraggi solo dei disonesti in malafede possono parlare di favori alla Juve…. Nella partita, uno che vuol far favori non espelle Bentancur, soprattutto senza motivo…..
Nella stagione ce ne hanno fatte di tutti i colori, vogliamo parlare della mancata espulsione di B. Valero dei rigori non fischiati a CR e Chiesa con i violacei, il mancato clamoroso rigore a Chiesa col Benevento, allo scandaloso rigore non dato a Chiesa col Napoli…..
Nel frattempo il Cagliari fa festa con fiumi di birra in hotel per la salvezza a poche ore dalla partita col Milan.
Non cambia niente e non meritiamo niente, ma mi chiedo se la cosa fosse successa a ranghi invertiti… solito refrain.
Dopo 9 anni facciamo ubriacare di goduria mezza Italia fallendo ogni possibile obiettivo e implodendo finanziariamente.
La Juve però rinasce sempre… sempre.
Intanto a chi parlava di complottismo pro Juve per farla entrare in Champions, basta fargli vedere il rigore concesso al Napoli oggi, e quello ben più evidente non concesso a De Ligt a Benevento.
Al netto di tutto.
Intanto in premier mancano due partite.
Senza far tanti giri di parole il Chelsea si trova in una situazione all-in.
Se non vince contro il leicester sabato praticamente arriva quinto.e se perde la cleague final si ritroverà senza trofei e a fare l’europa league.
Fino a ieri poteva vincere due coppe e arrivare top4 però la FA CUP è sfumata grazie ad un gol di tielemans alla tielemans e a due parate incredibili di schmeichel.
Non c’è rimasto che sperare che Giulietta faccia la zoccola e mandi in bianco il Ciuccio….ma anche il Verona è già in vacanza….
Scritto da Intervengo102 il 16 maggio 2021 alle ore 20:15
Claudio, sai meglio di me che un buon 40% di chi fa l’abbonamento lo fa solo per avere la prelazione champions e magari vedersi due tre partite l’anno. questo ti spiega come mai gli spalti presentavano ampi vuoti gli scorsi anni nonostante il sold out degli abbonamenti. Hanno cercato di rimediare riducendo il numero di abbonati, ma dati i prezzi non certo popolari i vuoti hanno continuato ad esserci. Anche se c’è gente che aspetta da anni di poter fare l’abbonamento, il prossimo anno il soldout abbonati la vedo molto dura a meno di abbassare i prezzi cosa che vedo irrealistica.
Beh, che giocatori…..