Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
È fatta per la champions! Aiò!
Di Tielemans ne parlavo io anni fa, tanti anni fa
E non dite che Tielemans non ve lo avevo segnalato per tempo.
Costava 3 €
Squittito da peD asquale il 16 maggio 2021 alle ore 22:04
.
Eh no, di fave, specialmente della varietà “fava nera” (sottospecie “Lukacchii”) è Lei grande ed impareggiabile esperto.
Il cagliar Sta sprecando tanto, ma complimenti per come stanno giocando
Scritto da Lovre51 il 16 maggio 2021 alle ore 21:05
Lorenzo, questo non capisce una cippa ne’ di calcio,ne’ di tennis.
Di fave invece e’ un esperto
A quest’epoca le mosse principali dovrebbero già essere pianificate ma noi negli ultimi anni abbiamo pianificato ben poco… per cui al momento mi preoccupa soprattutto il vuoto, o presunto tale, societario.
Scritto da Fabrizio il 16 maggio 2021 alle ore 21:49
Una volta era così. In ritiro andava la squadra già fatta. Negli ultimi anni invece abbiamo visto che la maggior parte degli scambi avviene negli ultimi giorni se non nelle ultime ore.
Scritto da ezio maccalli il 16 maggio 2021 alle ore 20:45
Il mondo al contrario, uno juventino parlando di torti arbitrali.
Dopo quello farlocco di quadrado di ieri, visto fino in Spagna, ci vuole coraggio.
Non si preoccupi, il Bologna ne prende almeno 4 e il Verona se la gioca col Napoli.
Giovanni io prima di pensare a chi potrebbe arrivare mi preoccupo di chi fa o farà il mercato, vista la possibilità concreta che Paratici lasci. A quest’epoca le mosse principali dovrebbero già essere pianificate ma noi negli ultimi anni abbiamo pianificato ben poco… per cui al momento mi preoccupa soprattutto il vuoto, o presunto tale, societario.
Scritto da Luca L. il 16 maggio 2021 alle ore 21:12
No qui non si tratta di “saltare in aria” ci mancherebbe altro…qui si tratta del fatto che, anche in tempi di pandemia, ci sono alcuni club ( pochi ) che o per risorse “illimitate” dei proprietari ( PSG e City…non crederemo, vero, ancora alla favoletta del FFP di quei farabutti dell’UEFA che gli hanno concesso di TUTTO!! ) o per salute finanziaria derivante da eccellente gestione, Bayern, sono in grado di acquisire merce pregiata, magari pagandola a prezzi se non di saldo molto convenienti…e volete che De Ligt non sia nel mirino di questi?? Nell’ipotesi di qualificazione in Champion’s avremmo, forse, potuto puntare a Donnarumma, così ci teniamo Coso…e ci teniamo pure le zavorre…e probabilmente non arriviamo neanche ad acquisti prima “possibili” quali Locatelli…allegria…