Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Caro De Pasquale….a prescindere dai dispetti che ci siamo fatti….di arbitri da ringraziare anche Milan e Napoli ne avrebbero….si vada a rivedere Juventus fiorentina e Benevento Juventus…e ringrazi anche quegli arbitri….dimenticavo…riguardi anche le espulsioni ma nostro danno tra Crotone, Roma, Fiorentina, e ieri con l’ Inter….
Fabrizio, ma fammi il piacere…
Ma basta con questi risibili luoghi comuni…
Hai mai giocato anche solo per un trofeo locale?
Il Cagliari ha dimostrato di essere squadra seria.
Il Milan rischia grosso, ora
Scritto da De pasquale il 16 maggio 2021 alle ore 22:45
L’Atalanta ha la finale con noi a metà settimana, poi sarà completamente scarica, in vacanza con la testa, che la finale la vincano o meno. Il Milan sarà più riposato e motivato.
Tutto può essere per carità, ma continuo a ritenere altamente improbabile che noi si arrivi quarti.
Diciamo che se prima di questo turno mi davo l’uno per mille, ora potrei dare il dieci per cento.
Cagliari troppo solido per questo Milan spuntato.
Leggo di tanti incompetenti che pensano che fosse più difficile giocare contro chi avrebbe avuto ancora qualcosa da perdere.
Bravo Cagliari.
Non ci credeva nessuno qui ma che cazzo di tifosi.Avevo fatto l’esempio di Roma Lecce e Poborsky!!!Forza Juveeeeeeeeee
Allora io con la testa sotto la ghigliottina ho sentito il carnefice che diceva che la pena capitale è “sospesa”…e mi è stato chiesto di esprimere un ultimo desiderio…ho risposto così “ se la Dea domenica vince, o quanto meno non perde, raggiunge il risultato più importante della sua STORIA: il secondo posto in campionato…che la Dea non perda allora!!! “
Dice il,direttore che chi arriva secondo prende 20 pippi, chi arriva quarto 10. Diciamo che hanno anche dei buoni motivi per impegnarsi. Fermo restando che il Bologna è una rivale storica e venderà cara la pelle.
Scritto da DinoZoff il 16 maggio 2021 alle ore 22:42
Ringrazi Calvarese, vah
Regalo inatteso, c’è ancora vita, anche se la strada è stretta…..
Nel frattempo il Cagliari fa festa con fiumi di birra in hotel per la salvezza a poche ore dalla partita col Milan.
Non cambia niente e non meritiamo niente, ma mi chiedo se la cosa fosse successa a ranghi invertiti… solito refrain.
Dopo 9 anni facciamo ubriacare di goduria mezza Italia fallendo ogni possibile obiettivo e implodendo finanziariamente.
La Juve però rinasce sempre… sempre.
Scritto da Fabrizio il 16 maggio 2021 alle ore 20:41
Il Cagliari ha dimostrato di essere squadra seria.
Il Milan rischia grosso, ora