Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Complimenti al Cagliari dove alla lunga si vede anche la mano di Di Francesco.Bravissimo Semplici a svilupparla.
Oh CL7, capisco che stasera ti girano (sapessi a me… dall’inizio dell’anno) ma datti una calmata eh?
Ho detto che è ancora POSSIBILE che noi si vada in Champions, ma che per me è IMPROBABILE. Punto.
Cl7 sei un grande,complimenti e vinca il migliore.
Diciamo poi che la situazione che si è venuta a creare “sterilizza” il fatto che il Milan è in vantaggio con noi negli scontri diretti: anche se avessero vinto a Torino “solo” 1-0 per noi la situazione era tale e quale, ovvero puntare sulla voglia della Dea di non perdere l’ultima in casa puntando al secondo posto, raggiungibile anche con un pareggio, sicuramente con la vittoria…
Scenario già elaborato ma non esternato per pura scaramanzia calcistica.
Mercoledì sera la Dea si dovrà sorbire 90+ minuti (se non 120…) per la finale di CI che giocherà giustamente alla morte, contro di noi.
Già qualificata per la UCL, se dovesse vincere la Coppa Italia, potrebbe arrivare allo scontro col mmmilan…inebriato, dai fumi dell’alcol.
Se dovesse perdere contro di noi, beh bisogna vedere come. Dopo una partita normale, tutto potrebbe essere in teoria ma se fosse al termine di una partita cattiva, spigolosa o con episodi arbitrali controversi che andassero contro gli orobici, io credo che la tentazione di fare il “pasillo” ai rossoneri potrebbe fare capolino.
Le uniche controindicazioni a questo mio eventuale teorema complottista sarebbero la professionalità e l’orgoglio bergamasco di vincere comunque l’ultima della stagione in casa in casa per assicurarsi il meritato secondo posto (che sarebbe il miglior risultato loro di sempre) ed il fatto che arrivare secondi assicura un premio da parte della Lega Calcio migliore di quello del terzo o quarto classificato.
Ambrosini stasera spesso ha balbettato,si sentiva la sofferenza
Giovanni hai ragione, noi si deve comunque vincere a Bologna e non è certo fatta.
Fabrizio non cambia un cacchio.
Per il sorteggio CL conta il ranking UEFA. Cristallizzato al termine della stagione Europea in corso, indipendentemente dalla posizione nei campionati (ad eccezione del primo posto ovviamente)
Basta con questi stupidi calcoli da imbelli.
Ma converrebbe che.. ma non converrebbe che…
M domenica scorsa e stasera non vi hanno insegnato nient?..
E sareste degli esperti?
Domenica contano solo i marroni, non questi vostri calcoli da acchiappnuvole.
E imparate da Lorenzo.
Bravo Lovre.
Importante nel caso non dare meriti ad un allenatore che non ne ha. Neppure ieri, che è stata una reazione dei giocatori.
L’Atalanta mai e poi mai perderà l’ultima in casa!
Scritto da Lovre51 il 16 maggio 2021 alle ore 23:00
Adesso esageri… guarda che ti ritengo personalmente responsabile se poi non succede