Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
In ogni caso spero di non vederla mai con un ruolo dirigenziale alla Juve. Peggio anche di Cobolli.
Scritto da Fabrizio il 17 maggio 2021 alle ore 10:38
Domandarsi se tutta questa gente, dai dirigenti, ai soci o collegati ai soci, o nella sfera degli azionisti, sino ai calciatori (che sono aziende) abbiamo motivazioni limpide, sincere o pure semplicemente appassionate è molto ingenuo, Fabrizio. Cercano il loro angolino di luce e visibilità .
“portare per una squadra” non ha nulla a che fare con queste cose, per la maggior parte degli appassionati (non parlo di chi porta per questa o quella quando vince, se no ciccia). E una inclinazione, per questa o per quella che ha a che fare con gli anni dell’adolescenza, che dico adolescenza, prima. Una cosa da cui non si guadagna, certo, caso mai si spende (per i biglietti, i viaggi, le televisioni), in cambio di emozioni.
Ricordo che da bambino, già della juve, lessi della storia del grande torino. E mi venne voglia di portare per quella maglia. Ma non ci fu nulla da fare. E’ come l’imprinting, i colori. Anche quando si perdeva nei ruggenti 70.
Pensare che una sioretta sci sci come quella hai citato, i cui interessi sono potere, carriera, visiblità e botox e ceretta abbia qualche sincero interesse per le sorti pallonare di un team dove capita che parenti amici o “padroni” (pure lei ha padroni, altgroche) hanno investito danari, è come pensare che l’affezione per un giocattolo che ha un bambino sia da paragonare a quella di un gentiluomo come preziosi per lo stesso oggetto.
Lo stesso, quasi, vale per i calciatori, con l’unico fattore attenuante dato dalla passione che hanno per il gioco del calcio e il rispetto che hanno per gli altri (chi più, chi meno)..
C’é da scommetterci che un’ora dopo partirebbero di nuovo i titoli sull’attesa delle sanzioni dell’UEFA e verrebbe certamente rilanciato l’affare Suarez. Si farà di tutto per spuntare una squalifichetta… bsata anche solo un punto di penalizzazione in questo caso.
Scritto da Fabrizio il 17 maggio 2021 alle ore 10:20
Su Sportmediaset hanno già cominciato da stamattina, usanto la Christillin… non hanno perso tempo.
Cioé dove si é mai visto un tifoso di una squadra, nonché personaggio pubblico vicino alla proprietà , alludere al fatto che la propria squadra rischi una squalifica e sotto sotto pure la meriti???
E’ come se il figlio di DeLaurentiis dicesse che il Napoli dopotutto é meglio se arriva quinto, o se Moratti e Bonolis dicessero che l’Inda merita di essere squalificata da questo o da quello.
Poi probabilmente é il solito messaggio velato figlio di guerre intestine in cui questa cerca di screditare Agnelli per prenderne il posto. E non esita a spalleggiare Ceferin pur di ottenerlo. Una schifezza.
Mentre ogni volta che parla la Christillin a me viene un attacco di orticaria.
Come é possibile anche solo l’idea di accostare costei a un ruolo attivo in Juventus???
Vade retro come la peste.
Robertson, nel caso, improbabile appunto, non solo si intensificherà il solito coro “la Juve rubbbba” con riferimento alla partita con l’Inda.
C’é da scommetterci che un’ora dopo partirebbero di nuovo i titoli sull’attesa delle sanzioni dell’UEFA e verrebbe certamente rilanciato l’affare Suarez. Si farà di tutto per spuntare una squalifichetta… bsata anche solo un punto di penalizzazione in questo caso.
Deve portare a casa qualche soldino. Una botta di qui una di la.
Ciarpame, appunto. Il giornalismo più o meno indipendente li sta spazzando via.
Scritto da Robertson il 17 maggio 2021 alle ore 10:02
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/quot-nell-39-arbitraggio-calvarese-juve-inter-colpisce-39-ultimo-270342.htm
Come vedi
questa merda che siede nel posto che fu di giorgio tosatti,
non fa un accenno che uno all’espulsione farlocca di betancour
Senza contare
i vari pasqua , forneau, ecc.
A questi cani si dovrebbero spezzare le gambe
se avessimo una società con le palle
Noto uno scrisciante e crescente nervosismo del giornalistame tifoso nei confronti dell’arbitraggio di calvarese, sta montando. Che andava benissimo finchè aveva punito via var il fallino di deligt, convalidato il goal con corpopone a corpo lucaco chiellini, e fin qui siamo ancora al “normale”, per poi esibirsi nello straordinario numero di benatncur espulso per assenza di prove. Anzi il giornalistame era tutto un darsi di gomito, eh eh, ha deciso l’arbitro va accettato, era li…. chi meglio di lui può giudicare, Mentre di fronte al rigorino ino su cuadrello l’arbitro, tutt dun tratt, è diventato un disastro.
PS. Su bentancur manco aveva fischiato, per un fallo a 15 metri dall’area.
Questi lai si alzeranno altissimi, sino al parlamento, nell’improbabilissimo caso in cui la juve vincente a bologna, l’atalanta dovesse anche solo scendere in campo con il milan e il verona si ricordasse degli antichi odi. Nel secondo caso, auriemm sappia, ballano tanti soldi di cessioni…L’atteggiamento arrendevole del verona sarebbe si da schifo e da ufficio inchieste, che rimarrò, non temano, negli uffici. Ma per uno che ha festeggiato la sceneggiata di alemao a bergamo, per non dire – piaccia o non piaccia – che ha tollerato serafico i fiumi di roba bianca che correvano nel golfo in quegli anni, con effetti noti in negativo purtroppo, ma ignoti in positivo, son pinzillacchere, quisquilie in somma.
Trattasi di ciarpame, schiuma di pixel..Che non meritano neppure la lettura del link. Trattasi di poveracci che vivono di clic e di gettoni alle 24.
Lammerda!!
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2021/05/17/news/riforma_campionato_primavera_salva_lazio_torino_cairo_lotito-301298858/