Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Gentile DinoZoff, buona sera. Il problema è che il Var è sempre in mano agli uomini. Non sempre risolve (come sul fuorigioco tecnologico), a volte decide (come in Juventus-Inter). Le dirò: con Irrati al posto di Mazzoleni, il Benevento avrebbe avuto il rigore contro il Cagliari, concesso da Doveri ma dallo stesso cancellato dopo la processione alla tv.
Nel Novecento, nessuno dei tre rigori odierni sarebbe stato concesso. E nessuno, penso, si sarebbe scandalizzato.
Buonasera gentile Beccantini.
Il var fotografa i contatti in alta risoluzione, l’ arbitro valuta il peso del contrasto confrontandolo con la sensazione del campo.
Chi preferisce dei due: la chirurgia robotica del var, o l’ operazione chirurgica vecchio stile?
Per dirla chiara spero che il Torino sia sopraffatto dalle streghe!!!
Poi volevo ricordare a quelli che sono convinti della caduta beneventana,la Lazio ha come allenatore il fratello dell’allenatore beneventano!!!
Mamma mia che picio Stellini (a proposito, con i soldi che ha, farsi un look che non sia da clochard no?) che rimarca che “a loro resta la gioia di aver vinto uno scudetto” (insperato, aggiungo io). Bisogna saper vincere, Stellini. E lei proprio non lo sa fare. Picio.
Gentile Lovre51, fosse dipeso da me non avrei dato nessuno dei tre rigori.
Roberto io spero sempre e ringrazio Sonego per la bella serata.La chiave di Juve Inter e’ l’incapacità di Calvarese di leggere i falli,ha rovinato la partita fischiando un non fallo ed espellendone l’autore????
Una vittoria dolceamara, dovremo sperare nelle congiunzioni astrali. L’Inter in superiorità numerica avrebbe dovuto fare di più e approfittarne, quindi vittoria meritata della Juve. Lukaku annullato dalla difesa, ma l’auto gol di Chiellini nasce dalle sue difficoltà a difendere contro l’attaccante interista. Lautaro molto bravo. Hakimi non mi è piaciuto. Dei nostri per me i migliori sono stati Cuadrado su tutti, poi Rabiot e De Ligt (nonostante il rigorino).
È vero che è stata una stagione sfortunata, ma spesso le scelte del mister quest’anno sono state discutibili.
Gentile Giovanni, dia anche al Pirlo senza gavetta il Dybala dei 22 gol della stagione 2017-2018 e poi magari qualcosa di un po’ meglio succede.
Ma perché i cronisti di DAZN si tengono la maschera quando possono mettersi a ben oltre un metro di distanza? Sono venuti i brufoli a diletta? ;)))