Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Step by step, cominciamo a potare a casa la “quattordicesima”…
certo che meglio in champions con Pirlo che in EL senza Pirlo. Ma è quesito da proporre?
Scritto da Causio il 17 maggio 2021 alle ore 11:24
Amen
Idem, piuttosto un altro anno di Pirlo ma con la Champions, Ceferin permettendo.
Che poi magari a sto giro non aspettano più maggio a cacciarlo.
Nel frattempo, Ronaldo pare abbia fatto portar via nella notte le sue automobili da Torino…
https://www.google.com/amp/s/www.persemprecalcio.it/calciomercato/esclusiva-il-video-clamoroso-che-conferma-che-ronaldo-lascia-la-juventus/%3famp=1
fabrizio, il futuro è tutto un enigma. in generale c’è una situazione economica disastrosa e in particolare da noi non si capisce nulla, è tutto da definire a cominciare da agnelli e dalla dirigenza, figuriamoci allenatore e giocatori.
Detto che non penso che Pirlo venga riconfermato, preferisco sempre vincere e qualificarmi.
il benevento ha fatto un girone di ritorno disastroso, non ho ben capito cosa è successo. quanto a noi, beh, restiamo aggrappati all’imponderabile, stiamo a vedere. comunque leggo di articoli inquietanti sul futuro generale della serie A, tutte le società sono nella melma, non c’è più un euro.
Domanda: voi preferireste la Juve in Champions e un altro anno di Pirlo, o l’EL con un cambio in panchina?
Perchè con la qualifica e magari la coppa Italia non sarei cosà certo che lo caccino…
Siamo all’ultima giornata e ci siamo interistizzati, vediamo già fiumi di complotti, già ampiamente sbugirdati dalla prestazione del Cagliari, sulla nostra esclusione dalla Champions.
La nostra esclusione dalla Champions avviene, se avviene, PERCHE’ ABBIAMO LASCIATO 5 PUNTI AL BENEVENTO CHE NON E’ STATO NEMMENO CAPACE DI BATTERE IL GIA’ RETROCESSO CROTONE.
Avviene, se avviene, perchè magari prima di vedere cosa fa la DEA o il Verona BISOGNA BATTERE IL BOLOGNA.
Avviene, se avviene, perchè nello scontro diretto in casa con il MILAN NE ABBIAMO PRESE TRE e ci è andata persino bene perchè Scesny ha parato un rigore.
Quindi per cortesia, lasciamo perdere quello che dicono i giornalistucoli antijuve a prescindere e concentriamoci sul fatto che dobbiamo vincere a Bologna. E magari anche la Coppa Italia.
Poi Que sera sera…..