Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
mtb ha detto:
17 maggio 2021 alle 12:07
Si vede che per certe cose siamo diversi da tutti gli altri.
I rigori, ad esempio: un popolo di azzeccagarbugli appesi ad un cavillo, di amanti della forma a scapito della sostanza, di rissosi che querelano e denunciano qualsiasi cosa si muova, si riflette perfettamente nell’uso del VAR, che altrove funziona eccome.
Qui invece diventa lo strumento per scovare ovunque un rigoruccio da dare a questo e a quello, e poi un altro, e poi un altro ancora, perche’ uno tira l’altro, e se era rigore quello certo lo e’ anche questo! Una mano lava l’altra…
Per vederne fischiare uno serve sempre meno…tra qualche anno li assegneranno per uno sguardo truce, per un gesto di stizza nei confronti di un compagno, per un movimento poco armonioso. Su 202 gol fatti dai dieci migliori marcatori del campionato, 50 sono stati su rigore. Il 24,75% dei loro gol…a titolo di curiosita’, se pensiamo alla stagione 2000/1, cioe’ 20 anni fa esatti, erano stati rispettivamente 161 gol di cui 24 su rigore, ossia il 14,9%. Di questo passo, i gol su azione diventeranno una rarita’ assoluta.
Sono totalmente d’accordo con lo scrittore.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/17-05-2021/inter-strano-caso-sponsor-asiatici-4101095021858_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FInter%2F17-05-2021%2Finter-strano-caso-sponsor-asiatici-4101095021858.shtml
un po’ di materia per farci gli affari degli altri :-))
Non è personaleFabrizio, hai annusato bene l’aria.
Ma vogliamo davvero credere che le interviste alla signora siano nate sotto il cavolo?
Qualcuno chiama l’editore e gli dice “ho bisogno che pubblichiamo un’intervista ecc ecc”
Altrimenti crediamo alla fatina dei denti e va tutto bene
Last but not least, I proprietari del Milan sono “amici di famiglia”, non dimentichiamolo. Faranno in modo che le cose vadano come devono andare, a reciproca convenienza.
Non è cacarella de pasquale… è il realismo di chi sto giochino lo ha già visto tante volte.
Poi il problema è che auando vedo o sento la Christillin mi parte l’embolo, ma quello è un problema mio.
Se poi “scendono in campo” personaggi tipo la signora, è evidente che ci sono mandanti anche “interni”.
Quando gli Elkann vogliono fare pulizia non badano ai mezzi, il fine giustifica e calciopoli dovrebbe avercelo insegnato.
Stanno iniziando a montare un casino mediatico per il rigore di Cuadrado e fomentando un clima antijuve funzionale agli arbitraggi della finale di CI è dell’ultima giornata, che saranno pro-napoli e pro-milan, se necessario, ed antijuve.
Aspettiamoci di tutto
Mi sorprendono gli attacchi di cacarella di Fabrizio
Come sempre la dirigenza si appecorinizza a chi fa i calendari. La finale di coppa Italia andava disputata a campionato finito, come sempre, non a cavallo di due giornate di campionato. E di chiedere un rinvio di una settimana manco a pensarci non dico a parlarne
Scritto da andreas moeller il 17 maggio 2021 alle ore 10:11
Ma come, questo giornale e’ la sua fonte di ispirazione e adesso non va bene.
Su, che quest’anno c’e’ anche la Salernitana da tifare