Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Nel frattempo, Ronaldo pare abbia fatto portar via nella notte le sue automobili da Torino…
https://www.google.com/amp/s/www.persemprecalcio.it/calciomercato/esclusiva-il-video-clamoroso-che-conferma-che-ronaldo-lascia-la-juventus/%3famp=1
Scritto da Fabrizio il 17 maggio 2021 alle ore 11:34
Come si dice: 3 indizi fanno una prova. Ronaldo che non esulta al Cuadrado è un indizio, ma qualcuno può pensare che lui esulta solo per i suoi goal (possiamo discutere se è bello o meno); secondo indizio: esce sorridente dal campo: mi direte finalmente! Bene, ma io non ricordo di giocatori non infortunati che tornano prima nello spogliatoio se non quelli cui non frega nulla della partita e dei compagni; il terzo sarebbe quello delle auto, se confermato.
Calvarese ha sfavorito la Juve con una capellata(espulsione di Benta)poi non ci ha capito più niente..
Scritto da intervengo102 il 17 maggio 2021 alle ore 15:3
Matto no, in confusione totale ssi.
Dopo l’espulsione INGIUSTA dell’uruguagio ha fischiato a senso unico.
Inutile negarlo
No il Berna ma sempre il Benta!
ora ditemi , vogliamo pensare che Calvarese si un matto ???
che gia’ sapeva della rovesiata di Lautaro ?
che da un rigorino a voi e poi gia’ sa che lo dara’ a noi ?
che nel frattempo butta fuori Beta apposta cosi’ puo’ lavarsi la coscienza ?
ma siete seri ????
Scritto da Lovre51 il 17 maggio 2021 alle ore 15:31
Ma dove va, rimanga qui
Nino,di sky lascerò solo le serie per la parentela,vedrò la Juve è la A su DAZN.Dei campionati Inglese francese cinese spagnolo e tedesco nu m ne fott nu cazz!!!
piu’ ridicolo
Scritto da CL7 il 17 maggio 2021 alle ore 15:05
c’e’ un fischio arbitrale , l’azione e’ ferma , il goal acrobatico di Lautaro e’ come se non fosse avvenuto , ed il Var non puo’ fare nulla .
siamo alle comiche , una direzione che ha svantaggiato la Juve , in almeno un episodio (espulsione) , ed invece si dice il contrario , inoltre : rigorini tutti e due , il secondo ed il terzo , ma sul secondo lo sconto e’ totalmente fortuito , Deligt sta guardando la palla per aria , e Lautaro non ci sarebbe mai arrivato , il terzo invece , la palla viene spostata , Cuadrado puo’ giocarla senza problema…e viene colpito , poi sicuramente lui eccede nella caduta ? la cerca ? puo’ darsi , non lo so , sicuro c’e’ un il braccio largo di Brozo sul petto di Cuadrado . Per dire , scorso anno , un rigore meno ridicolo , ci fu fischiato contro , in Champion , con il Lione , che indirizzo’ il passaggio turno verso i francesi , se non erro il Berna .
Scritto da Ettore Juventinovero il 17 maggio 2021 alle ore 15:31
Ma vada a dormire abbracciato a Calvarese che una slinguata stavolta la merita