Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
E poi ci sono quegli allenatori che ti attaccano al muro quando lo meriti ma si sanno anche fare amare dai giocatori, come Conte e Gattuso.
Mihajlovic secondo me quando ti attacca al muro ti viene solo voglia di spaccargli la faccia. Ma magari mi sbaglio…
Dopo la conferenza stampa di Commisso della settimana scorsa se io non ho ancora firmato niente con lui trovo una qualsiasi scusa per disimpegnarmi…
Invece continuo a non capire le voci che periodicamente tornano su Mihajlovic e sulla presunta stima della ns. dirigenza nei suoi confronti: a me è anche simpatico e poi ha dimostrato di essere un vero combattente con la sua malattia, ma dal punto di vista dell’allenatore lo vedo fermo da anni allo stesso livello, senza il minimo accenno di crescita, neppure graduale.
Tutte le sue squadre si contraddistinguono per campionati anonimi, tranquilli, senza guizzi…
Rigore è quando arbitro fischia a favore e contro.
Scritto da Superciuk il 17 maggio 2021 alle ore 15:54
Perfetto allora.
Lo spieghi a Ettore e al suo papiro
Gattuso è un signore. Non ce lo meritiamo come allenatore. E se ha dato la sua parola a don commisso andrà alla Fiorentina a meno che non si accordino sui dettagli
si fanno troppo insistenti le voci su Gattuso, Troppo
Scritto da Superciuk il 17 maggio 2021 alle ore 15:43
Magari ha paura che possano rubargliele..
Scritto da De pasquale il 17 maggio 2021 alle ore 15:48
AhAhahahah. Le assicurazioni servono anche a questo.
Calvarese ha arbitrato onestamente. Non aveva concesso i due rigori correttamente, ma è stato chiamato da irrrati in evidente violazione del protocollo var in quanto giudicare l’entità dei contatti spetta all’arbitro. Sempre irrati arbitrariamente convalida il secondo goal indaista, mentre l’espulsione di benta è pilotata dal var o dal guardalinee visto che per lui non era nemmeno fallo e dopo per giustifarsi afferma che lucacchio era diretto in porta. L’unica decisione tutta sua, come da protocollo var è il rigore assieme al goal a gioco fermo di lotorocaduto. Quanto al rigore, chi ha un po’ di onestà intellettuale sa che cuadrado non va addosso a perisic, ma fa il classico movimento palla di tacco e piroetta a rientrare e si trova ad incrociare con perisic. Fallo o non fallo? L’arbitro ha giudicato contatto falloso e per fortuna stavolta il var si è fatto i cazzi suoi. Amen. Rigore è quando arbitro fischia a favore e contro.
Intervengo Io non dico abbia aiutato ma non e’ stato sicuramente all’altezza con decissioni sstrampalate, fermo restando la prova globalmente convincente della sua squadra
Scritto da De pasquale il 17 maggio 2021 alle ore 15:42
io non voglio negare nulla , ma sta storia di Calvarese che ci ha aiutato e’ na farsa senza fine, tipica italiana , e chi la cavalca e’ veramente una merda di uomo .
Scritto da Superciuk il 17 maggio 2021 alle ore 15:43
Magari ha paura che possano rubargliele..