Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Gentile cl7, mi spiace,ma vi hanno fregato.purtroppo l’Inter non ha avuto il piglio giusto , e perisic non essendo un difensore di professione non ha colto subito il pericolo di stare troppo vicino a gente come cuadrado ( si ricorda il rigorino in coppa Italia?). Peccato.molto se non tutto girerà attorno a quel rigore ,che in italia,europa e oltre stanno sbeffeggiando( giustamente) ; un rigore che sposta una paccata di milioni.il milan merita( va),ha fatto delle belle partite quest’anno,voglio credere che possa vincere a Bergamo come un anno fa l’inter,anche allora c’era in ballo il secondo posto ; mentre di la’ sanno solo lamentarsi degli arbitri ( degli altri ) , vedono solo gli episodi a sfavore loro e guardano in casa egli altri,per un anno in cui non vincono..ma non era da perdenti? . Si autogufano mettendosi nello scenario peggiore per sbeffeggiare dopo gli avversari .
De pasquale, ma:
1) De pasquale è il tuo cognome?
2) perché la “p” minuscola?
Scritto da CL7 il 17 maggio 2021 alle ore 15:05 e depasquale dopo
sul goal di lautaro non concordo, era a gioco fermo ed erano tutti fermi tranne lui…..
sul resto è evidente che l’arbitro non vedesse l’ora di compensare la stupidata su Bentancur, Sbagliato, scorretto ma è abbstanza una prassi, CL7, ricordi Milan Roma? Stessa storia, rigore così/così per la Roma rigore così/così per il Milan………. succede agli arbitri scarsi
il problema è un altro: son tre giorni che non si parla d’altro in tutte le sedi – rigore fasullo, favoritismi, la solita storia, etc. etc. e peggio ancora sarà se la Juve dovesse arrivare 4
quanti ai rigori del milan 18- 5 è un bel saldo attivo – certamente meglio che 10-9 che credo sia il peggiore delle 20 squadre
poi, se dobbiamo guardare ai 3 rigori della partita, quello fischiato a deligt non è certamente il più chiaro dei tre………. e fa il paio con quello fischiato in supercoppa, con uno davanti che sta calciando e quello dietro che mette il piede per farsi calciare senza possibilità di giocare la palla
Caro De Pasquale,prima d’uscire ti chiederò il nome di battesimo(provo ad indovinare:MASSIMO?)e se sai che fine ha fatto Rico…..-:))?
Ah, imparabile, era anche imparabile.
Io ricordo uno straordinario col di tiago motta avvenuto dopo il fischio dell’arbitro a fermare il gioco, a genova.
Si trattava di errore materiale. Un goal inesistente per le regole del calcio, refertato e registrato dalla figc.
Dopo quella roba li vale tutto. Pure dare il goal a lautaro a gioco fermo perchè, dai, era bello.
Non so come finirà questa stagione, ma tra crisi economico-pandemica, crisi societaria e tecnica, se proprio, a fronte di vari rifiuti, devo scegliere un allenatore con ingaggio accessibile, mi prendo Rino RINGHIO Gattuso tutta la vita, vero Hombre vertical.
Sarebbe un grande smacco per De Laurentiis e ripercorrerebbe le orme di Marcello Lippi.
De Pasquale…..ad averne di contabili così scomodi (per gli altri) come Ettore.
Mi accontento, che per onestà , mi prenda in considerazione i punti 4-8-9-10-14-19 e 20.
Vedrà un a stagione diversa, oltre alle nostre responsabilità , ovviamente.
no gattuso (che mi sta simpatico), mihajlovic (che non sopporto) o roba simile. ma che cazzo siamo diventati?
Ma mihailovic oltre al farsi rispettare ha il difetto/pregio di non guardare la carta di identità o lo stipendio dei giocatori. Se uno è giovane e valido lo fa giocare. Dollarumma senza mihailovic farebbe la gavetta nel Monza a quest’ora anche con raiola.