Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
In Europa ci sbeffeggiano…..chi ci sbeffeggia?Forse quel foglio di carta da culo(Fanpage)con sede a Napoli e qualche giannizzero travestito da giornalista in Venezuela e limitrofi!!I napoletani sono in giro nel mondo intero a cercare di campare fottendo il prossimo,per fortuna non tutti!Non scorderò mai la lettera di un dipendente statale(napoletano)che aveva fatto tutta la vita lavorativa a Sassari.Al pensionamento lui e la moglie decidono di passare la vecchiaia dove sono nati(Napoli),passati quasi 2 anni di vita caotica e senza regole non ce la fanno più e tornano in Sardegna.Il marito scrive alla Stampa(Oreste del Buono)dicendo che a Napoli non si può vivere ed aveva lasciato scritto che voleva essere sepolto in Sardegna:perché a Napoli non voglio tornarci neanche da morto!!!!!!Ed era nato sotto o Vesuvio!!
Scritto da nino raschieri il 17 maggio 2021 alle ore 19:11
infatti nino, proprio per questo, mi piacerebbe tanto che il giorno della scadenza delle iscrizioni soprissero tutti che la Juve non c’è…..
so che è fantasia, ma pensa se ci ammettessero nella Liga…..
ezio, ciò che ha fatto Abisso in Juve-Fiorentina fosse stato a rovescio saremmo giunti alla guerra civile
la marea sta salendo, adesso secondo i pagliacci non solo su Cuadrado non era rigore, ma il fallo era suo !!
ancora non ho sentito che Bentancur meritasse il rosso diretto invece del doppio giallo, ma basta aspettare e ci arriviamo
che in italia,europa e oltre stanno sbeffeggiando( giustamente)
3 giusto per chiedere: come mai sul rigore non dato ad esempio a CR ad oporto o quello ridicolo dato al lione… si rideva sempre lo stesso, ma sbeffeggiando sempre gli stessi?
saprebbe dirmi come mai ad esempio non si sia riso dello scempio arbitrale di Juve Fiorentina? anzi si sia riso compiaciuti?
non che sarebbe cambiato chissà che, la stagione è quella che è…..
Scritto da ezio maccalli il 17 maggio 2021 alle ore 18:46
ma tutto ciò lo sanno benissimo i rivolta frittate, inutile perderci tempo
certo, come no, il rigore su Chiellini non c’era, è lui che ha fatto strike trascinando a terra almeno 3 avversari, l’incredibile Hulk, idioti
Scritto da 3 il 17 maggio 2021 alle ore 18:33
credo che il milan abbia intatte le sue chance, la nostra vittoria a bologna è tuttaltro che scontata. quanto alle recriminazioni arbitrali, per quanto mi riguarda son sempre in risposta a chi ci accusa di avere gli arbitri a favore……. e, soprattutto in questa stagione, sostenerlo è quantomeno patetico
il milan ha fatto un pasticcio di suo, senza aiutini, ma che la juve attuale sappia cogliere l’occasione è tutto da dimostrare
Scritto da ezio maccalli il 17 maggio 2021 alle ore 18:04
il problema è che noi tifosi dobbiamo sempre difenderci da soli perchè la Società è assente, cani e porci le vomitano merda addosso da ogni parte, che prende e porta a casa regolarmente senza fare una piega
almeno ogni tanto a noi tifosi farebbe piacere che rispondesse pan per focaccia, che mandasse affanculo gli auriemma, ziliani, ecc. di turno e le loro stronzate chiaramente in malafede
no gattuso (che mi sta simpatico), mihajlovic (che non sopporto) o roba simile. ma che cazzo siamo diventati?
Scritto da bit il 17 maggio 2021 alle ore 16:30
Concordo. Qualsiasi cosa è meglio di Pirlo, ma non capisco perchè dobbiamo sempre stare a guardare le altre squadre europee ingaggiare top tecnici mentre noi ci arrabattiamo con la robetta nostrana.