Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Ho deciso di lasciare e lascerò per una questione di principio e pecche’ m’agg rutt o cazz!!!Lèggerò’ ancora qualcosa ma non interverrò più(salvo per mostrare che sono vivo)!Qualcosa la scriverò sul bloog di Bocca(la Repubblica)!PS.Ho avuto una marea di nick…ma basta…!
Ezio, il pubblico c’entra relativamente.
Il vero problema in casa è la mancanza di una punta centrale affidabile perché l’atteggiamento più ricorrente degli avversari è quello di chiudersi occupando tutta la propria metà campo.
E perfino contro le squadre più attrezzate, che hanno fatto la partita (Juve Atalanta Inter e Napoli) abbiamo subito quasi esclusivamente gol in contropiede o su calcio piazzato, facendo sterile possesso negli spazi chiusi, senza mai bucare lo schieramento.
In trasferta ci sono km di spazi al confronto, in cui lanciare Theo, Calabria, i cambi di fronte, gli inserimenti di Leao o di Rebic, le imbucate,di Chala.
In casa se non va Ibra, è dura.
Ma lo si sapeva. E a gennaio si è cercata un’alternativa. Purtroppo uno spento Mandzukic.
Il nostro biondo giancarlino ahime ha capito – o per piaggeria o 740 si è convinto – che in quei posti li apprezzano come l’oro gli ex juventini che si sdraiano sui desiderata della testata che vellica i peggiori istinti del popolino da barsport. Che poi su questa merda fa gli ascolti.
Gli juventini collaborazionisti o convenrtiti sono molto meglio dei ferri, bonolis, severgnini, abatantuono, culicchia o amendola e simili, perchè sono formalmente in quota juventus, secondo questa contabilità da manuale cencelli per cerebrolesi nutriti di pistocchite con ascendente ziliani.
Pur di strappare il contratto di opinionista si prestano a confortare, blandire, rivettare, la tesi di sta banda di cazzari del club (non dissimile da telesalamella, ma con più spocchia). I quali, ed è aggravante, non è che ci credano. Ma fa loro comodo per aumentre la cagnara e gli ascolti.
E’ come quando l’elefantino ex PCI diventò berlusconiano – per la pagnotta – e per questa sua conversione viene assunto a prova vivente che veramente i comunisti mangiavano i bambini.
Lo portavano in giro sul camion, tipo donna barbuta.
Che Chiellini abbia qualche atteggiamento che pure a me piace poco, e che cuadrello sia un poco ballerina, è vero. Ma non capire che in quel contesto esporlo a quel modo equivale a sdoganare la doppia morale alla sconcerto (di noi tutti) e discepoli, è imperdonabile.
Ecco Giancarlino, e mi spiace tanto, facce tarzan. Un ragazzo non stupido ma in questo caso un utile idiota.
Nessun disegno a favore Juve, ma solo due giocatori antisportivi a vessare la partita. I telecronisti britannici se la ridevano quando è stato fischiato il rigore pro Juve, sottolineando che Cuadrado lo conoscono in tutto il mondo eccetto, a quanto pare, gli arbitri Italiani. Tralascio i commenti su Chiellini che mio malgrado dovrò sopportare, insieme al suo baldo compare Bonucci detto il bullo, agli Europei.
CL7 per la precisione sono tre rigori contro nelle ultime tre… ;-)
Lorenzo Longin
Veramente hai deciso di lasciarci?
No, non farlo, ti prego!
Come faremo senza i tuoi arguti commenti?
Come potremo sopravvivere?
E poi soprattutto, che crudeltà annunciarlo in anticipo (per aumentare la nostra sofferenza)?
Superciuk….. Gli errori credo debbano essere classificati per livelli di gravità non temporale ma per il peso sul risultato….
Goal, rigore, espulsione…..
Il punto, per i merdaioli nostrani, non è quanto conti l’errore ma se è in favore o meno alla Juve.
Per quesro vorrei andare a giocare la Liga
Scritto da ezio maccalli il 17 maggio 2021 alle ore 20:24
Proprio perchè vanno giudicati per l’incidenza sul risultato non si può non tenere conto del momento i cui avviene l’errore. Dopodiché gli errori che avvengono durante il primo tempo hanno sicuramente incidenza ma manca la controprova. Certo, ne espelli due già nel primo tempo magari la controprova non serve :))
CL7… Ma come li spieghi i limiti di rendimento in casa? Non c’è pubblico quindi nessun sostegno ma nemmeno ansia da prestazione davanti al pubblico esigente di san siro
L’interista ovvero uno Stalinista che vede complotti ovunque…meno che in casa sua ovviamente
3 il mandante del rigore di Cuadrado è Ceferin oppure Cairo?
Su spieghi a noi volgo sciocco…