Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
RIP Maestro….sarai sempre nei ns cuori….
Nella mia sterminata passione per la musica (prima anche rispetto al calcio), quella italiana ha sempre avuto una parte quasi infinitesimale, ma Battiato era tra i pochi, insieme a De André e De Gregori, che occupavano questa mia personale nicchia.
RIP maestro.
per me Gattuso Miha Inzaghi un bel niet. O Allegri o Zidane o Deschamps. Altrimenti Semplici o Italiano, al limite.
RIP Franco Battiato…
Che dispiacere, il grande Franco Battiato.
Fabrizio,
Tutti ci si fa prendere un poco dal miraggio del genio che improvvisamente si trasforma da grande giocatore in grande tecnico. Io per primo. È l’effetto zizou, che però poteva contare sua una grandissima squadra (lo dimostra a distanza di anni il vecchio Madrid che ancora dice la sua) e di una personalità indiscutibile.
Ma sono pochissimi i casi di grandi giocatori divenuti grandi coach, nessuno, tranne lui. È proprio un altro mestiere, per fortuna. Giusto così.
Beh LFM ne ha detta un’altra nn molto tranquillizzante….ovvero che la vera alternativa a Zizou è Sinisa. Che.mi piace come persona , molto meno come allenatore.
Su Tonio è stato categorico. Non ne vuole più sapere. Strano, o forse no, che non ne facciano una questione di obblighi contrattuali da rispettare. Il Forse no è perché la proprietà governativa cinese l’ultimo problema che ha è quello di preoccuparsi di non avere più 20 milioni di costo allenatore,per quanto bravo. La seconda ragione, ancora più dirimente, è che sono di fatto già inadempienti. Quindi conte fa quel che vuole, salvo i crediti in essere.
Siamo di fronte comunque ad.una radicale revisione degli schemi e forse dei livelli contrattuali in tutte le squadre.
Invece secondo un sondaggio i tifosi del Real Madrid vorrebbero Raul come allenatore.
Detto che non mi stupisce che non vogliano Allegri, e che Raul almeno un paio d’anni di gavetta nelle giovanili del Real se li è fatti, mi parrebbe anche questa una scelta del tipo “stagista”…
Secondo LFM, AA rimarrà al suo posto al 99%.
Inoltre in vista dell’incontro chiarificatore coi cineselli, Tonio Cartonio si siederebbe al tavolo con l’intenzione di lasciare l’inda.
Scritto da bilbao77 il 18 maggio 2021 alle ore 02:06
Questo vorrebbe dire per il TERZO anno consecutivo avere l’opportunità di ingaggiare Conte e non farlo.
Puro autolesionismo, anche perchè al posto suo AA non è andato a prendere Klopp, Guardiola o Tuchel.
https://video.repubblica.it/edizione/genova/sampdoria-90-91-l-ultimo-miracolo-storia-di-uno-scudetto-irripetibile/387040/387765?ref=RHTP-BS-I278612739-P9-S5-T1
Questo è un anniversario da ricordare