Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Scritto da De pasquale il 17 maggio 2021 alle ore 22:32
Quale verità farebbe male, pedofilo?
Quella che racconta un ex gobbo livoroso per compiacersi il contrattino a Sky e per tenere famiglia?
Bonolis, un altro omicchio indaista?
Sto semisconosciuto romanista di Caiazza?
Gentaglia come te che violenta bambini e campa di sussidi?
Bastardo figlio di puttana, qual’è la verità che fa male?
E’ che volete vederci scomparsi dal calcio e invece magari scomparite prima voi mangiatopi?
Un po’ di dignità, scarto umano.
Vorrei chiarire che quando facciamo “quei lavori” con Ezio, il sottoscritto fa semplicemente il palo.
Capisco poco motori ::)))
Giovanni, è impossibile che lo dicano, così come era impossibile che dentimarci rifiutasse, ma quando mai…Hanno messo in piedi tutto il casino per poterlo avere, era l’unico modo, perchè con la squadra e la Società solide che avevamo noi, ci avrebbero guardato i glutei per altri 20 anni minimo. E pure da lontano. Per dire: ci prendono per il culo perchè nonostante CR7 non abbiamo vinto la CL. Ebbene, loro hanno avuto il Fenomeno nel pieno degli anni e del fulgore e han vinto solo una misera Uefa regalata dalla Lazio. Ah già, la causa di ciò eravamo noi, giusto….mi era sfuggito…idioti…Infatti, a me, quello che fa incazzare di più è non aver potuto vedere dove saremmo potuti arrivare…eravamo stratosferici a livello di rosa e di gestione. Saremmo arrivati davvero entro il 2010 a livelli del Real, secondo me.
Inoltre, nel loro mondo fatato (o, per meglio dire, allucinato) sono davvero convinti che fosse il “giusto risarcimento” (dei miei coglioni, aggiungo io), anzichè essere consapevoli di aver avuto una gestione clownesca come causa dei loro insuccessi, idioti. Gente malata, insomma.
La questione delle auto di Ronaldo non convince. Se vuoi fare il cambio stagione le porti in un garage poco distante non in Portogallo. Se devi fare manutenzione poi chiami mike70 con il supporto di Ezio senza neanche muoverle dal garage ;))
In ogni caso non sottovalutiamo la mancata esultanza sul goal di cuadrado e gli spogliatoi raggiunti anzitempo
RIP Franco Battiato. Se la cura è considerato il suo capolavoro, povera patria, scritta nel 91 se non erro, è lo specchio di un paese gattopardesco sempre attuale
Scritto da nino raschieri il 18 maggio 2021 alle ore 10:50
Certo…e guada un po’ se invece in quell’allegra brigata i commentatori in “quota Inda” ( Bergomi, Adani ) abbiano mai lontanamente accennato ad un concetto del tipo “ al posto del presidente Moratti non avrei mai accettato uno scudetto come quello del 2006 quando in campionato arrivammo terzi a 15 punti dalla Juve “ ..sempre su Sky Sport ieri sera nell’edizione delle 19 il ragazzetto Peppe di Stefano , inviato embedded a Milanello, ha senza alcuna vergogna invocato per il Milan un Atalanta vincente nella finale di Coppa Italia così da schierare domenica “le seconde linee” con la qualificazione in Champion’s gia’ assicurata…ovviamente nessuna menzione del fatto che la Dea domenica, vincendo, si assicurerebbe il secondo posto, ovvero il miglior risultato della sua STORIA…
Ferri, quello che si perse Caniggia di testa, che gli arrivava alla cintola, che talmente obnubilato dalla faziosità sragiona,pazzo, e vuole goal e rigore è il massimo.
In Italia, il mondo si divide in due: gli juventini, ladri e amorali, e gli antijuventini, giusti ma vessati.
E’ lo specchio perfetto del Paese, che infatti é alla deriva.
Toccato ormai il punto di non ritorno dello schifo.
Eurosport (testata che vanta la collaborazione del Primario) si dovrebbe semplicemente vegognare
-
https://twitter.com/mike_fusco/status/1394585596392361986?s=20
Gentile Beck, per il suo fondo di domani sera proporrei, a seconda dell’andamento del match, di adattare il titolo di una canzone di Battiato a sua scelta.
Scritto da Dylive il 18 maggio 2021 alle ore 11:09
Beh sono due anni che la società, e Pirlo quest’anno, cercano un centro di gravità permanente senza trovarlo…