Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Scritto da MacPhisto il 18 maggio 2021 alle ore 17:19
Infatti ho corretto subito, ignorante.
Pero capisco che uno come lei sia gasato da un ennesimo furto ad hoc e strategico , dopo Iuliano , muntari , pjanic si aggiunge Cuadrado , episodi che resteranno indelebili , da un lato sono contento , perchè continuate nella vostra fatta di cose losche, confermando nel mondo la vostra fama , dall’ altro mi dispiace perchè poteva essere una partita strategica per il futuro mandarvi fuori dall cl vi avrebbe tolto un bel pò di risorse per l’ anno prossimo .
Grande , Calva!
Scritto da De pasquale il 18 maggio 2021 alle ore 17:06
Ma taci, merdoso “reciddivo”.
E aggiustati il riporto.
Come un Celtic o un Goteborg
Scritto da De pasquale il 18 maggio 2021 alle ore 17:07
Ah beh, parla l’Internazionale, dominatrice seriale europea… ahahahahahah.
Quanto sei fessacchiotto, PedoPasquale.
Scritto da bilbao77 il 18 maggio 2021 alle ore 16:26
Questo e’ il nostro dopo Conte, mi sa.
Per le feste andrebbe abbastanza bene
NOVE ANNI DI DOMINIO ASSOLUTO .
Scritto da intervengo102 il 18 maggio 2021 alle ore 15:40
Conditi da una miriade di trofei internazionali.
Come un Celtic o un Goteborg
Scritto da MacPhisto il 18 maggio 2021 alle ore 15:44
Ignorante.
In Spagna, Inghilterra e tutto sud America hanno visto cosa siete.
Non che se lo fossero dimenticati, eh…
non ho mai fatto nè il meccanico, nè il ladro di auto….. un giretto (autorizzato) con alcune di quelle lo farei volentieri…………
Scritto da DinoZoff il 18 maggio 2021 alle ore 14:58
Una risposta che dimostra ancora una volta la eccelsa qualita’ del suo modo di pensare.
Un professore in mezzo a una marea di ripetenti cronici
Complimenti
Scritto da De pasquale il 18 maggio 2021 alle ore 15:23
———————————–
De pasquale piuttosto che doverle rispondere-ricordare sottolineando alcune malefatte di chi ha gestito il calcio nel nostro paese a 360 gradi, avrei preferito magnificare situazioni alla Leicester che in Italia si chiamano Cagliari, Verona e Sampdoria….e mai più.
Un presidente ideale per tutte le squadra di serie A sarebbe stato Paolo Mantovani.
Il tweet non si apre!
Mentre voi cazzeggiate io lavoro per trovare l’allenatore della Juventus per il prossimo anno.
Il mio casting ha per ora selezionato questo candidato che, in verità , sarebbe perfetto per l’inda e per la sua magnifica decade, ahinoi conclusasi questa stagione.
Tuttavia, visto che quest’anno è come se l’inda si fosse impossessata del corpo della Juve e noi di quello dell’inda, ritengo che (spero) eccezionalmente l’allenatore del Rubin Kazan, così entusiasta per la qualificazione in Conference League, possa essere pertanto un asset per un anno di ricostruzione e dovendo (forse) avere a che fare con entusiasmanti giovedì europei…
https://twitter.com/fcrk_en/status/1393926428320804868