Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Quanto al terzo rigore: dati i primi due puoi dare anche questo
Depasquale… Per essere corretti: in ordine cronologico: prima di tutto espulsione inesistente che ha cambiato gli equilibri in campo
Poi devono avergli detto che aveva fatto una cazzata e ha perso la testa cercando di compensare il danno
Il tiro di martinez era comunque a gioco fermo
Poi non riesco a capire perché Chiellini usi le mani in modo improprio,praticamente l’autogol l’ha fatto da solo pensando più a tirare Lukaku che colpire di testa.Lo ringrazio ma spero che non giochi più e con lui pure Bentancur.Via
Giovanni per Rafa sarà durissima,io spero che vinca ma non ne sono certo.Mentre sulla Juve aspetto la matematica e…spero!
Speriamo, fratelli! Il Sentenza a Sky ha appena detto che domani Kabul vince!
Puo essere Robertson
Può essere, Robertson…più che altro spero che lo sia quella di Tonio…se se ne va lui abbiamo speranza di tornare in cima già il prossimo anno, in caso contrario magari succede lo stesso, ma è più impegnativa, diciamo…
Scritto da MLD il 15 maggio 2021 alle ore 22:22
Buonasera e complimenti per la vittoria.
Molli e discontinui nell’azione. È evidente che in questi giorni hanno festeggiato tanto e si sono allenati poco.
Resta il fatto inquietante che sembrava una partita degli anni 90.
Con ”sviste” abbastanza clamorose(simulazione di Chiello e gol annullato a Martinez, secondo rigore Juve inesistente, espulsione di Bentancourt inesistente)
@ Macalli.La Lazio pareggiando a Torino da la possibilità al Benevento di Pippo Inzaghi di giocarsi la salvezza contro il Toro stesso!Certo dovrà ,il Benevento,vincere domani,ma su questo non ho dubbi!
Ehhh…. Secondo me la “garra” dell’Inter stasera è un segnale dei giocatori alla.societa….