Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Grande Depasquale.
Purtroppo anche se la ritengo una persona intelligente e ironica, ha sempre lo stesso morbo interista di pensare sempre che ci sia il complotto la juve nedved e Agnelli.
Se non foste totalmente obnubilati dalle conspiracy theories dovreste almeno pensare che tutti , dal suo amato Marotta per seguire a Cairo al Milan a Dela alla Figc all uefa a ceferin a infantino, per tacere dell’opinione pubblica, tutti dicevo vogliono che la juve non si qualifichi perché sarebbe la vittoria del calcio del popolo contro la superlega, del Davide che batte il Golia ecc ecc
Soprattutto sarebbe la sconfitta di un presidente impresentabile dopo il pastrocchio fatto.
Prenda l’arbitraggio come l’arbitraggio di un mediocre arrivato dopo anni di A ad arbitrare una juve Inter che diciamo la verità se non fosse stato per il suicidio del Milan non avrebbe contato un cazzo, si goda il meritato scudetto,
Ma lasci stare queste polemichette da bar di periferia, con tanto di revisioni del var che avvengono ogni volta che danno un rigore alla juve, i rigori alla juve come all’inter li daranno sempre e si accorgerà che in fondo non si è goduto nemmeno l’unica vittoria degli ultimi 10 anni impegnato com’era a sputare bile per una partita arbitrata ‘come li cani’, ma per tutte e 2 le squadre.
E chi ha l’anima sporca di merda come gli indaisti cosa fa?
Ottimo depasquale. Inoltre var a chiamata e separazione delle professioni.chi fa il varista non fa l’arbitro.
Bisogna mettere la classe arbitrale davanti alle proprie responsabilità . Si deve indire un’assemblea di stati generali per stabilire un protocollo di regole, stabili per anni. e per chiunque voglia partecipare L’arbitro, quando LUI concede un rigore, ha il dovere di consultare COMUNQUE e SEMPRE il Var. Quando non concede il rigore, e accade un fatto palesemente sospetto, il Var DEVE chiamarlo alla consultazione. Due cose, importantissime: il tempo effettivo – 40 minuti – e il sorteggio totale, non attraverso palline appiccicose stile macphisto taroccone quando alla stazione di Foggia fa il gioco delle campanelle , ma telematico.
Basta con i killer mandati ad hoc, o ai reietti dai soliti noti. Chi sbaglia gravemente, sta fermo per 5 turni senza stipendio. E basta con la balla della suscettibilità degli arbitri: non sono i protagonisti assoluti del calcio. Una loro scelta, giusta o sbagliata, oltre a ferire tanti tifosi, vale milioni di Euro. Sono dei finti dilettanti e devono accettare di essere aiutati e corretti eventualmente dalla tecnologia, anche 10 volte a partita e se ciò accade, che si pongano delle domande, senza dare la colpa alle macchine riparatrici. Se non vogliono accettare, grazie lo stesso e che vadano a fare i dittatori in qualche isoletta senza Var in compagnia dei tanti provoloni ivi presenti Innumerevoli anni di calcio in Italia mi hanno convinto che la buonafede non esiste.
Forza Toro ! La squadra piu’ onesta di Torino.
Buonasera depasquale . Tiri fuori la clava. Non devono passarla liscia dopo l’ultimo furto.
Scritto da 3 il 18 maggio 2021 alle ore 19:53
Clave, pertiche, manganelli e tutti gli attrezzi disponibili
Scritto da De pasquale il 18 maggio 2021 alle ore 17:33
Quando avresti corretto…
recidivo
Scritto da De pasquale il 18 maggio 2021 alle ore 15:25
Ignorante, fetente e pure mezzo orbo
-
Scritto da 3 il 18 maggio 2021 alle ore 13:11
Ma voi non siete normali. Avevamo raccattato la partita con un rigore inesistente
e pretendete che gli altri non parlino?
https://twitter.com/Cinzia551/status/1393916087381733381
-
Posso immaginare cosa stia frullando nella testa di Gasperini e come voglia preparare l’assetto difensivo . Tra gli addetti ai lavori la situazione e’ chiara ma al tempo stesso complicata.
Buonasera depasquale . Tiri fuori la clava. Non devono passarla liscia dopo l’ultimo furto.
Scritto da 3 il 18 maggio 2021 alle ore 19:53
—————————-
Signor 3….ho l’impressione che la mattina Lei si lavi la faccia nel WC e canti “…Non son degno di te…”