Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Causio visto che piedi e che freddezza Mendy?
Alex Drastico & Bilbao
Ma Mendy dove lo hanno trovato?
Calvarese anche a Stanford Bridge!
Ha parlato l’intellettuale…..suca strunz!
Visto che è’ un esperto di finanza (fallimentare), vediamo se Furinacci riconosce queste due societÃ
Una, chiamamola A, fattura circa 500 milioni, e’ sotto di duecento perche paga gli stipendi, e il suo azionista sta per varare un aumento di capitale (soldi freschi) di 300. Viene da 9 anni di successi, senza pasilli, però. Se ne farà una ragione se quest’anno finirà con un quinto posto ed una coppetta o chissà , due.
L’altra, B, ne fattura 300, finirà lo stesso con 150-200 di perdita, non paga stipendi da dicembre, ha speso e spanto pur di vincere uno scudetti(ino) in anno pandemico (con pasillo immediato e doveroso). . E sta cercando di negoziare un prestito di 270 milioni al 12% (30 milioni l’anno di interessi), per sostituire i debiti verso i dipendenti e altri poveracci di fornitori, con debiti verso un fondo di strozzini. Prima ha cercato di accodarsi ad A per prenderne altri con una superlega, poi si è’ cacata addosso (si caca a dosso dal 1908…) e si è messa a cuccia.
L’azionista di controllo effettivo di B, ora uno stato totalitario che ha rilevato di fatto le quote dell’azimista di controllo originario, non ci pensa manco per il cazzo di intervenire con un aumento di capitale. Ah, l’allenatore, sotto tutti i punti di vista, pare che vada via con la scialuppa di salvataggio, l’AD la mattina pare si svegli con gli incubi per le responsabilità , pure penali, nei confronti dei terzi (la previdenza sociale dei dipendenti, per esempio). E pure a lui gli andrebbe bene il Crotone pur di cavarsi di impiccio.
Chissà se il finanziere pizzaiolo che parla(va) sempre di bilanci ora avrà voglia di dire A (non,la squadra, A, intendo un pensiero, un peto, un ruttino, qualcosa insomma sull’argomento).
Magari si fa aiutare da quello della “Potenza del suining”.
Potenza in pegno a terzi, pare.
Squittito da peD asquale il 18 maggio 2021 alle ore 21:26
.
Dai che Lorenzo da Pescara lo fai contento, ma ingoia tutto eh
Sfottere qualcuno chiamandolo con un nome di donna (Ambra)
Roba da scuola media anni ’80
Ma d’altra parte, il livello intellettuale è quello lì, e si vede
Si, quello che Nadal e’ favorito dai tabelloni
Scritto da Luca L. il 18 maggio 2021 alle ore 21:08
A differenza di lei, non mi piacciono queste cose, Ambra.
E poi, col suo rispetto mi ci netto le natiche
Ohh è arrivato Ambretta,il culattone felice.Quello delle foto su campi da tennis arabi….aveva visto Federer e Tsitsi sotto una palma piena di banane.Chissà quanto sole aveva preso..