Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Scritto da Luca L. il 18 maggio 2021 alle ore 21:29
Mica e’ sfottere.
E’ la realta’.
Nadal aiutato dai tabelloni da’ la misura della sua intelligenza, barbone
Bravo Toro ! Un estintore agli Inzaghi.
Con le ultime quattro in classifica abbiamo perso nove punti. Nove.
Bovini, mai na gioia.
Un rigore incredibile non dato alla Lazio.
3 e Depasquale iniziate a stracciarvi le vesti
Sto ciruzzo è proprio na merda
Ma il calcio del popolo lo para!
Rigore scandaloso per la Lazio. Moggi è tornato
Comunque Luca L……qui sembra un festival di spompinamenti…..non si negano a nessuno pur di entrare nelle grazie di due-tre soggetti…
l’attaccante è dietro il difensore che sta calciando, mette il piede davanti e inevitabilmente viene colpito. è rigore? nemmeno per il ca**o! è rigore solo per i segaioli del var. giocare, please.