Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
sì è “ricottizzato” e non ha avuto scampo
:)))
ezio, questo interessante articolo de l’ultimo uomo sembrerebbe dire il contrario
https://www.ultimouomo.com/benevento-difesa-serie-a-salvezza/
Il benevento si è illuso per la classifuca che era casuale e sproporzionata al valore della squadra, si son creduti più forti e hanno cominciato a giocare con presunzione
il benevento si è suicidato in maniera assurda, dopo un ottimo girone d’andata. misteri del calcio.
al Mapei ne habbiamo già vinte due con due avversarie diverse, sempre con rigore contro sbagliato…..
se non c’è due senza tre………..
con l’atalanta ne abbiamo pareggiata una (che avremmo dovuto vincere) persa una (che avremmo dovuto pareggiare) manca una vittoria …..
la beffa è che col punticino concesso da noi i bovini sono salvi
Fabrizio buongiorno,
ieri sera facevo zapping tra una partita magistrale (Chelsea-Leicester) e il calcio del popolo: devo dire che non solo la Lazio si è impegnata, ma gli è stato negato un rigore clamoroso a tempo scaduto.
Il torino, a a parte la prestazione di Sirigu, ed il (non tanto clamoroso) mancato rigore di Immobile, ha fatto una partita ignobile, pur colpendo un palo.
Della serie gli allenatori quando fanno i danni: io le partite della Juventus le ho viste tutte, il toro secondo me è stata la peggior squadra della serie A, peggiore sicuramente del Crotone e del Benevento, che almeno un’idea di quello che facevano sul campo ce l’avevano, ma i bovini…mammamia!!
Certo che girano un po’ i coglioni.
Stasera partita decisiva per la conquista di un trofeo e l’acquisto dell’anno non è stato convocato.
Maledettissimo Pistolero!!
Urbano Cairo è della stessa famiglia (di merda) come quella di Materazzi piagnucolante.
Fa parte della giuria del processo contro la Nemesi, presieduta dal figlio di troia 3 e la controparte pedofila col riporto.
Ci mancava materacci gne gne vi ho fatto vincere lo scudetto (in piscina). Nettezza urbano è bella.