Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Panatta maledetto t9
Lovre
1976 Panama
Quell’anno vinse anche il Roland Garros, se non sbaglio fu l’ultimo a battere Borg a Parigi
In occasione del primo rigore ci sono almeno 3 falli (2 su Chiello ed 1 su Cristiano).
Discuterlo mi pare allucinante. Gli altri 2…mah!
Sull’autogol di Chiellini, ok non è che ci fosse granchè ma allora se devo riferirmi al fallo invisibile di Faraoni su Handanovic…
Dei tre rigori mi pareva potesse starci il primo, gli altri due per me inventati.
Speriamo, fratelli! Il Sentenza a Sky ha appena detto che domani Kabul vince!
Scritto da Enrico (Chain70) il 15 maggio 2021 alle ore 22:55
Secondo me nemmeno lui può farci niente a questo punto… per il Kabul sono tre punti facili.
Comunque ho trovato Sonego un tennista fortissimo,ad un certo punto ho creduto che il destino lo portasse a vincere il torneo!Non ricordo neppure l’ultimo italiano a vincere qui….Panatta 76 o sbaglio?
Di tutti i rigori dati, quello più netto era di skriniar su cr7 nella stessa azione del primo rigore. Complimenti chiellini che riesce ad essere decisivo, per gli altri, in tutte la partite in cui ha voluto giocare.
Buonasera De Pasquale, complimenti a lei per lo scudetto. Concordo sull’arbitraggio molto nervoso, non sull’intervento di Chiellini.
Lorenzo & Giovanni
Anch’io sono per Rafa però bisogna riconoscere la capacità di Djokovic di crescere al crescere dell’avversario e delle difficoltà …
Lo trovo impressionante. Per questo domani per me è il favorito
Per quanto mi riguarda tre rigori fasulli