Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Mentre questo è qualcosa che mi ha appassionato da sempre,quando mi sento un po’ giù lo ascolto più volte.Poi,rivedere l’immenso Zampano’(Quinn)ed il dandy inglese di Via dalla pazza folla(Bates)divertirsi come due bambini è impagabile. https://youtu.be/QskFT7AaKH0
bit, con noi il benevento mica ha attaccato….. ha aggredito chi aveva il pallone, che è diverso….. poi ci siam fatti goal da soli e l’arbitro gli ha fatto un regalo……
solo che hanno pensato di essere forti, e da lì han cominciato a perderle tutte
Superciuk nessuno ti obbliga ad avere Facebook.Io non ho nulla,ho tolto pure Twitter e vivo benissimo.Ho un solo vizio,in piccolo,whatsapp.E mi basta ed avanza!
Si Battisti partecipò all’edizione del1968 con Prigioniero del mondo.Ma cercando fra i partecipanti di quegli anni si trovano poeti scomparsi tipo Alberto La Neve,e artisti a tutto tondo o meteore sparite anche drammaticamente tipo Rossano!!
Piccolo sondaggio per capire come Facebook violi la privacy di tutti noi accedendo a banche dati cui teoricamente non dovrebbe accedere. Chiederei anche al primario di fare attenzione al proposito, quanti di voi hanno l’amicizia con il beck su Facebook? Io sono uno dei 5000 e oltre amici del beck. Eppure Facebook mi propone di chiedere amicizia ad amici del beck che “casualmente” scrivono su questo blog. Addirittura anche di gente che non scrive qui sopra, a meno di aver cambiato nick, da anni.
Nessuno è nato maestro e qui ve lo dimostro:Francuccio nostro quando si arabattava per entrare nel circo musicale(selezioni per il disco per l’estate 1969)con Lucio Battisti.Due giganti al di la dal venire.Forse Battisti è del 68(disco estate)ma siamo lì. https://youtu.be/oGM_4Z_6tIc
De Pasqua’ si ritiri anche lei,da lunedì,ho due posti liberi sotto l’ombrellone.
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia
vedra’
Scritto da Luca L. il 19 maggio 2021 alle ore 05:15
Posso capire che la curiosita’ nei miei confronti non e’ l’ideale per conciliare il sonno ma visto il modo in cui si e’ sempre proposto nei miei riguardi evitero’ di rispondere al quesito.
Nel frattempo conti le pecore (Phisto, moeller, salvadore) e veddra’ che il sonno arrivera’.