Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Ma c’è l’obbligo all’aperto anche con il distanziamento?
Sarebbe possibile dare un multone ad AA per la pervicace assenza di mascherina? Checchè se ne pensi della regola della mascherina all’aperto, non si vede perchè per lui non debba valere.
Formazione del cazzo Unica consolazione: penultima partita del portamazze senza dignità St’agonia sta x finire
Intanto l’Inda ottiene un prestito di 250 milioni da Oaktree, un fondo americano specializzato in investimenti in “distressed securities”, ovvero compagnie in forte difficoltà economica o in bancarotta. Naturalmente in cambio ottiene l’Inda tutta in pegno. Oaktree è a sua volta detenuta per la maggior parte da Brookfield Management, una finanziaria fondata in Brasile e attualmente con sede in Canada.
La solita solfa, nulla di nuovo.
Dybala e Morata ancora fuori entrambi.
Iniziamo dalle cose belle…
Stasera si gioca con la maglia della juve.
Dai ragazzi, vinciamo !
Poi magari portiamo a casa un allenatore…
E poi si sistemano un po di cose
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore ?? Sarà un famolo strano
Il primo tassello è il presidente e pare AA confermato. Paratici quasi fuori. Il nuovo allenatore lo sceglierà ancora AA e zidane è il candidato più serio al posto del viticultore .
Pare giochi nuovamente kuluseski a fianco di cr7. Chi gli deve fare marcare? Romero?