Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà, per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Superciuk ha preferito farsi autogol che far fare gol a Lukaku : )
Scritto da MLD il 16 maggio 2021 alle ore 10:24
Ieri sentivo dire che è stato costretto da lukaku. In realtà sono parecchi anni che in area si abbraccia con l’attaccante avversario aspettando la chiamata dell’arbitro per reciproca scorrettezza che in questi casi vuol dire punizione a favore, ieri gli è andata male per quanto anche lukaku faccia lievemente fallo su chiellini.
Superciuk ha preferito farsi autogol che far fare gol a Lukaku : )
Eppure, chiellini che è responsabile di tanti rigori ed episodi decisivi negli scontri diretti quest’anno, ieri sera non ha fatto toccare palla allo stupratore di difese del campionato italiano. Che abbia ragione di canio?
Avendo visto sonego e la finale di fa cup in un wembley infuocato ho solamente guardato la Juve in tardissima serata.pirlate di formazione a parte,l’inda mi’sembrata in vacanza con conte che si è tranquillamente guardato la partita a bordocampo come mai gli avevo visto fare.evidentemente ci vuole ancora bene.
Qualcuno chiedeva chi è il mandante di Calvarese,beh la risposta è facilissima:andrea agnelli e’la sua supersega.
Quanto alla campagna mediatica contro non è una novita ma un fattore voluto dalla famiglia agnelli che quando deteneva quasi tutti i media italiani era disposta a tutto pur di vendere e siccome qualcuno ne ha ancora mi stupisco di chi si stupisce.la cosa funziona perché il 99% di chi legge suddetti giornalai crede a quello che legge.un esempio potrebbe essere Emanuele gamba che scrive che allegri si è raccomandato di vendere cr7 e spunta subito uno con la madre puttana a dire “notizia mai smentita quindi vera”.
C’est la vie.
ps:
Chiellini deve avere un amor proprio vicino allo zero.
quegli stessi media per i quali la mancata espulsione di Pjanic ci aveva fatto vincere uno scudetto
incredibile, continuiamo a dare fastidio anche fuori dai giochi, la quasi totalità dei media dal caos di Calvarese trae la conclusione che in definitiva la maggior danneggiata è stata l’inter, l’espulsione allucinante di Bentancur, che di fatto ha cambiato sostanzialmente la partita, è solo un pregiudizio borghese che non incide sui contenuti
Che poi rigorino-ino-ino finchè si vuole su Cuadrado, ma da questa angolazione…beh, come dicono spesso i commentatori anti-juventini quando, di malavoglia, devono ammettere che c’è un rigore o un episodio giustamente sanzionato a nostro favore…”ci poteva stare”.
La cosa più divertente, per noi e nel contempo patetica per loro, è che sento dire che è il piede del colombiano a cercare quello di Perisic. Ma poverini, Cuadrado fa il classico dribbling di CR7: tacco di destro per spostare la palla a sinistra e quasi contemporaneo sollevamento appunto della gamba sinistra per permettere al pallone di passare. Movimento assolutamente naturale e dovuto da parte del giocatore.
Perisic, che è un pirla, lo tocca chiaramente e Cuadrado OVVIAMENTE (come succede credo almeno dal 1920) nulla fa per cercare di restare in piedi.
Rigore furbo ma non scandaloso, se non nella misura in cui è percepito per essere stato assegnato alla Juventus, in questa situazione di lotta per la UCL ma visto e rivisto dare agli afgani, laziali, indaisti, bovini, mmmilanisti, casamanocias. TUTTI hanno beneficiato di questo tipo di cose.
E soprattutto, NON ROMPETE I COGLIONI e fateci fare la Super League, questa volta magari sì, anche con un bel vaffanculo a voi ed alla fogna italica.
https://twitter.com/The_Colonnello/status/1393689358776033280
Questo per gli amanti dei complotti cui non ho mai creduto ne a favore ne contro.
Scritto da Causio il 16 maggio 2021 alle ore 08:00
Amen.
Sui rigori, il primo è netto, il secondo molto dubbio e Lautaro su quel pallone non ci arriverebbe mai, inoltre tutto nasce da un fallo di Cuadrado a metà campo, il terzo boh…di certo Brozo abbocca come un pollo. A tutto questo sommiamo una espulsione ridicola. Sulla partita, un Inter appena decente e di contro la solita Juve con il solito famoso strano modello Pirlandia. Chiesa a sx che pesta i piedi a Cr7, perciò non può nemmeno rientrare sul piede preferito, Kulusesky centravanti su Brozo è na roba degna di Oronzo Cana’, Beta Rabiot in mezzo nemmeno al Fantacalcio, Cuadrado alto fin troppo prevedibile. Da agosto ad oggi nulla è cambiato, se non la formazione nuova di pacca ogni volta. Più che un turn over una tombola di natale, con il rischio però, di non fate nemmeno un misero ambo. X la Champion si decide oggi, se Kabul vince, prepariamoci a tenere libero il giovedì sera.
Detto di un arbitraggio allucinante, mi fa sorridere il sedicente giornalista Paolo Ziliani con i suoi tweet , vedere su juventibus.com, sclerare completamente stracciandosi le vesti come Caifa…gridando al gomploddo…è per vedere certe scene di questi soloni della verità che poi c’è gusto a vedere partite come ieri sera dimenticandosi degli episodi col Benevento Fiorentina ecc e dimenticandosi loro di come il palazzo può essere in questo momento favorevole alla juve, vedi superlega.
Questo per gli amanti dei complotti cui non ho mai creduto ne a favore ne contro.