Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Luca
Io so che a tre stiamo meglio, e usiamo Tex per quello che è, una mezz’ala d’attacco. Chiesa a destra è molto meglio che a sinistra, e con Cuadrado sulla stessa fascia metti la dea più sulla difensiva. Kulu può svariare e scambiarsi la posizione con CR7 sul centrosinistra.
Gli atalantini protestano su ogni cosa.
Lo Stagista protesta sul loro gol (regolarissimo come il nostro) e quell’altro bastardo di antinelli dice che viene “respinto con perdite”.
,Ma che cazzo di lessico è, pezzo di merda. Tifosi.
Brutto primo tempo della Juve, Atalanta meritava il vantaggio, meno male che c’è Kulu : )
E se non mettiamo in campo un uomo che rilancia l’azione come Dybala si mette male. Serve un riferimento davanti come il pane. Se segnano ancora loro finisce come a Cardiff….
Zapata tiene palla, fa salire la squadra. Noi non abbiamo nessuno che fa quel gioco. Kulusesky gran giocatore, peccato che sia costretto a correre a vuoto. Ronaldo in una partita così o fa gol oppure giochiamo in 10.Speriamo che faccia gol.
Quindi chi levi? O mettinkilu a sinistra?
La Dea nettamente meglio di noi e come al solito il calcio liquido tale rimane. Texas a dx non si capisce , Beta Rabiot che si devono coprire troppo campo, Cr7 lasciato da solo come un cane, Chiesa a sx non pervenuto, Kulu un bel goal e stop.
A tre a centrocampo Chiesa e Cuadrado sulla stessa fascia.
Vero Wolverine, ci siamo aperti manco a farlo apposta
Partita vibrante. Noi molto tosti ma confusionari.
Peccato non aver finito il primo tempo in vantaggio.
Abbiamo i due centrali ammoniti.
Speriamo