Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
telecronisti RAI da TSO
La formazione attuale può anche andare ma con un 4-3-3 con CR7 attaccante centrale e Chiesa-Kulu ai lati, cosa che permetterebbe anche a Texas di fare la mezzala, non cosÃ.
Comunque la bottiglia di vermentino l’ho seccata, via di whisky adesso
stiamo giocando in 9 grazie allo stagista, le ammonizioni ai 2 centrali sono puramente …lasciamo perdere, speriamo solo che la Dea giochi così anche col Milan e si tenga la coppetta
Prestito ponte all’inter entro settembre. Dal recovery fund
Poco da dire,siamo inferiori.Che Iddio ce la mandi buona!
Massimo, chiedevo, senza polemica. E sono anche d’accordo con te.
Poi, se Chiesa non è in giornata, va sostituito
l’Atalanta è una squadra. La Juve no.
Gol di Chiesa entro il minuto 54
Marco, sei troppo prudente su Ronaldo e non va bene.
Scrivi pure di levare CR7 che è una palla al piede, con quello che guadagna, quanto ci è costato ecc. Ecc.
Così lui segna e vinciamo.
Tranquillo, alla fine ti perdoniamo.