Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Dajeeeeee
AA ha messo la mascherina!
Si profila la pace con l’UEFA? :-))))
Picchialo Tudor!
Se quest’anno avessimo giocato la metà delle partite con metà dell’impegno che ci abbiamo messo nel secondo tempo, avremmo la metà dei nostri problemi (semicit. tolkieniana)
Mossa da pannolone allegriano
Ahahah a rimedio è scappato un gasp (non il mister) sul retropasssggio corto degli atalantini.
Se la cava dicendo che quel mezzo errore ha messo in ansia i tifosi bergamaschi…cioè stasera anche lui.
Dobbiamo fare il terzo o loro faranno il secondo
Nel secondo tempo abbiamo giocato…da Juve, e da Atalanta direi.
Ora prudenza ma non troppa e pungerli in contropiede per non dare loro sicurezza.
Dybala è già entrato di merda. Svegliati che puoi fargli male.
Kulu tanta roba stasera, mai visto così quest’anno
Morata al posto di Kulu.