Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
A me questo ragazzo, Chiesa, mi sembra uno con la testa sulle spalle.
Un buon secondo tempo, un bel goal del raddoppio, un palo, zero rischi o quasi. Alla fine è meritata. Ovvio, la Dea è calata molto, ancora più ovvio che sui ritmi del pt era impossibile rimanere. Diciamo che nei secondi 45 minuti la squadra è stata più aggressiva ed ordinata. Tanto è bastato x battere una buona squadra come quella bergamasca.
Chiusura sul Mister, che anche oggi non mi è piaciuto, mia opinione, sei agguanta il quarto posto lo confermano.
Purtroppo.
Non ricordo una parata di Gigi nella ripresa.
Ed al cospetto di un’ottima squadra che aveva fatto un gran primo tempo.
comunque la nuova maglietta oltre che finalmente decente …inizia bene
Fossi Juventino prenderei tutti i giocatori a calci per l’andazzo della stagione, visto quel che sanno fare.
Se vogliono farlo.
Grande Juve! Nel secondo tempo è uscito il carattere visto quasi mai quest’anno! Bella partita e grande vittoria, dimentichiamo il primo tempo però!
non comparabile la situazione..pirlo connl.atalanta retrocedeva o quasi
faccia di merda di Gosens.
Depa non esageri!
Bravi tutti, e pure mister Pirlo. Squadra compatta, senza soffrire troppo nella prima mezz’ora e con secondo tempo in crescendo.