Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Il filmato postato l’altro giorno su bentancur dei due anni precedenti dice invece tre cose. Che, non ricordavamo male, il ragazzo è tutto meno che scarso tecnicamente. Che le palle le abbia lo si sa avendo giocato dove sappiamo pure. Che sia stato gestito malissimo dall’attuale allenatore è preclaro.
Ne aggiungerei un altra, e cioè che non lo venderei a cuor leggero. Soprattutto stando attendo a chi lo cerca, che è spesso un buon segnale.
Scritto da Robertson il 16 maggio 2021 alle ore 11:11
Sacrosanto.
Robertson a parte Alex Sandro Bernardeschi e Ramsey io vorrei rivedere tutti con un allenatore vero
…3 visite allo Stadium….correction prima che I talebani dell’ex ct avanzino…..
Campioncini d’Italia….ecco cosa sono…..il prode ex ct grande seduttore di molti qui dentro….in quattro visite anzi cinque allo Stadium…l’ha sempre buscate…….La Juventus il prossimo anno deve partire subito con De Ligt Capitano….sicuro che il ragazzo ha le qualita’ morali dei Grandi Capitani come Furino e Scirea …questo gesto lo trovo importante….e spero che sara’ cosi’…..La passerella assolutamente contrario….anche perche’ la Sampdoria anche l’anno scorso fu la prima e credo o ricordo male anche l’unica…….e cosi anche quest’anno……ma gli specials televisivi e I romanzi dei vari media in tutte le salse,addirittura servizi sulla vita del buon Beppe Marotta, su questo scudetto…..esagerati e falsi…..non ricordo nulla sulla Juventus negli ultimi 9 anni……addirittura ricordo un presidente non far presentare la squadra alla premiazione di una SuperCoppa in terra straniera…..e si era solo al secondo trofeo vinto di una lunga serie……….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Francesco
Scritto da Alex drastico il 16 maggio 2021 alle ore 10:46
Condivido in toto. Si guardi. Che poi fallo mio fallo tuo l’arbitro punisce sempre l’attaccante e qui succeda il contrario fa parte dell’andazzo che sappiamo, ma lui è un fallo in attesa di accadere per decadimento fisico inevitabile. Certe ciabattate sono invereconde. Si guardasse bene, perchè è immorale appellarsi alla riconoscenza per ottenere un posto in rosa. Un posto in rosa a lui vuol dire uno in meno, per esempio, ad un Dragusin che sarebbe interessante vedere cosa valga.
Il filmato postato l’altro giorno su bentancur dei due anni precedenti dice invece tre cose. Che, non ricordavamo male, il ragazzo è tutto meno che scarso tecnicamente. Che le palle le abbia lo si sa avendo giocato dove sappiamo pure. Che sia stato gestito malissimo dall’attuale allenatore è preclaro.
Ne aggiungerei un altra, e cioè che non lo venderei a cuor leggero. Soprattutto stando attendo a chi lo cerca, che è spesso un buon segnale.
È lo stesso rigore dato a Lautaro all’andata.
Cazzo ci protestano.
Diciamo che entrambi si vogliono bene e si abbracciano, Chiellini però non può pretendere che gli fischino sempre il fallo e farci rischiare così tanto. Comunque ha fatto una partita solida, un po’ al limite in qualche situazione, De Ligt ha giocato meglio.
Pensate a quanto cartone ci sarebbe voluto per una degna passerella all’Inda.
Loro se lo cuciono sul petto, alla Continassa lo mettono fuori la sera prima del ritiro.
Per mettere una pietra tombale su chiellini.
Non giocavo ne a calcio ne a calcetto da anni e su insistente invito di un ex compagno sono andato a vederli giocare un lunedi sera.sembrava una comica di Totò.pensai che avrei fatto meglio ad andare a correre,a passeggiare o a giocare a bocce.
Chiellini arriva a casa la sera ed ha un 130 pollici in cui riguardarsi.ci dimostri che gli argomenti che imparato per avere due lauree non sono stati appresi con mero esercizio mnemonico ma sono anche frutto di materia grigia funzionante altrimenti diventa un Delpiero qualunque e merita di vedersi bannato a vita.
Per mettere una pietra tombale sulla puttanate della passerella.
Nel maggio (?) del 2015 la juve campione d’italia, vincitrice della coppa italia, al quarto scudetto consecutivo va a san siro (per battere) l’inter, prossima finalista di una eccellente CL, e a nessuno degli imbratta pixel viene in mente di fare sta passerella, e quest’anno perchè arriva a torino inter campione per la prima volta, ignominiosamente espulsa da tutte le competizioni europee, eliminata proprio dalla Juve in coppa italietta dovrebbe fare le genuflessioni? a tale squadrone va da via i ciapp.
Si mettessero in pace colò cervello e col tesserino professionale (di giornalaio).