Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Buon compleanno Mister Pirlo
Bravo causio!
Avvistato l’oracolo di Cittadella sul.cavalcavia di Reggio con una pietra al collo.
AA è letteralmente stravolto..hi l’impressione che se domenica, miracolosamente, arpioniamo la qualificazione in Champion’s va in ginocchio al Santuario di Oropa…
Vi piacerebbe eh, MERDE, un’altra annata con il disabile in panca….
Ma che droghe assumono su RAI1?
Su Rai Uno è tutto un fioccare di complimenti, bacetti e auspici di conferma per Pirlo… che branco di viscidi ometti…
Trocati su RAI 1: una strana figura vestida da donna invoca la conferma del testa di cazzo portamazze
Pirlo va confermato. Lo dicono tutti caspita. Solo i tifosi della Juve non capiscono che la Juve è una scuola allenatori e non una squadra che deve vincere campionato e champions
Anche noi meritavamo una serata serena…i giudizi a domani, stasera si sorride