Te lo do io il «pasillo de honor». Episodi da orbi, come nella tradizione più celodurista di Juventus-Inter. Povero Calvarese. E quanto Var, con Irrati incollato al «telefono». La faccio breve: non c’era il secondo giallo a Bentancur. Nel suo piccolo, un caso Pjanic a rovescio. Dopodiché, sui rigori di qui (Darmian su Chiellini, Perisic su Cuadrado) e di là (De Ligt su Lau-Toro) e sull’autogol di Chiellini (prima annullato per fallo di Lukaku, poi correttamente riesumato), fate vobis. Se vi interessa il mio parere: tutti rigorini da calcio siliconato.
E la partita? Strana. Come la formazione di Pirlo. Come le uscite di Szczesny (bravo, in compenso, sulla zuccata di Vecino). Come la lentezza di Conte nel togliere uno degli stopper (Bastoni), vista l’inferiorità dell’avversario. La Juventus ha vinto di cuore, con l’uomo in meno dal 55’ al 92’ (fuori Brozovic). Non credo che basterà , per la Champions, ma tant’è: fino alla fine (della fine).
In avvio, Inter rannicchiata e Juventus mosca a ronzarle attorno. Cristiano e Lukaku dal dischetto (Cierre, «complice» Handanovic), poi la lecca di Cuadrado svirgolata da Eriksen. Ecco. Sembrava in controllo, Madama. E invece Bentancur. Tutti indietro, allora. Non potevano non circondarla, i neo-campioni. Senza la ferocia dell’andata, però. Dal «kamasutra» Chiellini-Lukaku usciva la tombola del 2-2, dal groviglio Perisic-Cuadrado il penalty del 3-2, trasformato dallo stesso colombiano. Cristiano era già uscito, avvicendato da Morata, e questa volta, data l’emergenza, non mi sento di censurare Pirlo.
Naturalmente, ognuno di noi – diretto o direttamente interessato – farà l’autopsia agli attimi con il bisturi del tifo. E Agnelli? E Conte? Non un vaffa, non un dito medio: almeno «live». Che delusione. La differenza fra Inter e Juventus? Allenatore a parte, i 16 gol di Martinez contro i 4 di Dybala. Elementare.
Lorenzo & Giovanni
Anch’io sono per Rafa però bisogna riconoscere la capacità di Djokovic di crescere al crescere dell’avversario e delle difficoltà …
Lo trovo impressionante. Per questo domani per me è il favorito
Scritto da Causio il 15 maggio 2021 alle ore 23:45
Si’ Causio, lo sarebbe anche per me se ieri non si fosse dovuto sobbarcare 4 set e mezzo tiratissimi per sbarazzarsi prima di Tsitsi nella prosecuzione del quarto di finale e poi dell’eccellente Sonego…nel frattempo Rafa ha fatto un buon allenamento sbarazzandosi di Opelka 6-4 6-4…Rafa, inevitabilmente, non è più al massimo splendore ma da Montecarlo in poi ha migliorato sensibilmente il suo grado di forma…con Shapovalov ha vinto una partita incredibile…in questa situazione vedo pertanto favorito lui…
Secondo me ieri comunque se l’è giocata abbastanza bene in 10 (ma avrei messo Dybala e non Morata) e nel primo tempo 11 contro 11 li abbiamo messi in difficoltà .
Scritto da MLD il 16 maggio 2021 alle ore 11:47
Ha tolto cr7 per mettere uno che corresse a vuoto appresso ai difensori avversari. Più logico morata di dybala o addirittura bernardeschi.
Sul fatto se la sia giocata bene. Uhm… parliamo sempre di benta che fa le sue cavolate, ma non è colpa sua se lo stagista ha deciso che dobbiamo giocare con un centrocampo a due, nemmeno avessimo viera ed emerson, benta è un incontrista, un Gattuso con più tecnica e velocità non un Pirlo. Lo lasciamo da solo a fare il regista e coprire i buchi lasciati dagli altri finisce per fare falli ed essere poco lucidi. Facciamogli fare la mezzala con accanto due centrocampisti e poi ne riparliamo. Dirò una bestemmia forse, ma questa squadra anche con il pjanic ciondolante dello scorso anno, e due tra tex, formaggione, benta sarebbe stata un’altra cosa a centrocampo. Non per il contributo di pjanic, ma perché gli altri due avrebbero giocato meglio.
Altra dimostrazione di quanto ronaldo sta alla juve; ieri sera la squadra ha giocato da juve vecchia maniera, cuore, grinta, determinazione e una certa cattiveria con il solito corpo estraneo che nulla ha a che fare con il dna. Questo signore sta in campo in certe partite, con certe difese, solamente con la speranza che venga assegnato un aclcio di rigore o una punizione per batterlo. L’atteggiamento poi dopo la sostituzione quando ha abbandonato il campo per rientrare nello spogliatoio è stato a dir poco imbarazzante in un contesto simile e di massima importanza a dimostrazione ancora una volta per chi non l’avesse ancora capito che a ronaldo della juve, dei compagni non gliene frega una mazza, a lui interessa solo la sua azienda. Pirlo per la prima volta in questa stagione ha seguito il consiglio di Ancellotti di non farsi condizionare da nessuno ed ha messo fuori dal campo ronaldo, se lo avesse fatto altre volte forse non saremmo in questa situazione . Io spero che nella galassia exor e juve ci sia almeno una persona intelligente che si renda conto di questa situazione e che mandi il bel ronalduzzo a rubare i soldi da altre parte, anche a costo di rimetterci una barca di soldi.
A proposito di soldi ci sono coglioni ormai conclamati e vincitori del titolo senza alcun concorrente, che continuano a disprezzare il lavoro di Giorgio Chiellini. Il giocatore alla juve dal 2005 con un contratto di 3,5 milioni a stagione, anche ieri sera ha fatto il suo e nello scontro con il gigante lukaku si è permesso di neutralizzarlo al meglio. Ancora una volta è stato preferito al giocatore, bonucci, amato dal coglione suddetto e forse è per questo che sempre lo stesso coglione critica aspramente Chiellini. Il nominato bonucci ha un contratto che i due incompetenti gli hanno rinnovato sino al 2023 e percepisce 5,5 milioni. Bonucci è considerato dal nostro coglione incompetente giocatore fondamentale per la juve, solamente che quando ci sono le partite che contano gioca , quando non è infortunato, sempre chiellini anche se ha 37 anni.
Il coglione ha sempre criticato chi ha fatto i contratti a kedira e altri , ma difende chi ha fatto i contratti a un ex giocatore come bonucci che dobbiamo sopportare per altri 2 anni e praticamente regalargli l’ingaggio.
Ciao MLD …!…purtroppo e’ il tifoso Juventino ad alimentare queste stronzate…mi spiego….l’incontro di boxe tra lautaro e ex ct….da tutti viene descritto…”vedi…il grande allenatore sa come gestire.. adesso li carica a puntino per il big match “….oppure ” verra’ allo Stadium per far vedere a AA il dito.bla bla bla”……..poi si gioca li battiamo addirittura in 10 …e no…subito lo stesso tifoso….” eh ma erano in vacanza “…..Qualunque squadra passeggia con un 7 o 6 a 0…..e vai di nuovo con complimenti a destra e manca……la Juventus ne fa 6 ….e vai il tifosotto coglione subito….” en ma si no era il Frangipane Football club …non si sono presentati…bla bla etc”……forse sei nuovo…ma qui dentro…non ho mai letto di un elogio al Mister dei 5 Scudetti e 4 Coppe Italia..in the last 6 years….addirittura per alcuni e’ ancora responsabile…..della situazione..attuale……a parte qualcuno ….!……Buona Domenica a Tutte e tutti! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
Io tanto demotivati questi indaisti non li ho visti. È tutto l’anno che giocano così. Il fatto di andare in svantaggio forse gli ha cambiato lo schema preferito di catenaccio e contro piede ma Tonio cartonio ha addirittura abiurato alla difesa a 3 per mettere un centrocampista in più per pareggiarla, cosa che lui non fa nemmeno quando è sotto di due goal. Senza dimenticare che mercoledì ne ha fatti riposare 6 per averli freschi ieri sera. Ci sta invece che con europei alle porte qualche giocatore faccia i suoi calcoli.
Nulla a favore dello stagista, ma nei 4 confronti con l’Inter quest’anno ne abbiamo vinti due, pareggiato uno e perso un altro (malamente). Secondo me ieri comunque se l’è giocata abbastanza bene in 10 (ma avrei messo Dybala e non Morata) e nel primo tempo 11 contro 11 li abbiamo messi in difficoltà . Voi direte Inter senza motivazioni, ma perché allora i giornali hanno gonfiato tanto il fatto che l’Inter avrebbe giocato al massimo?
Marca
Clamor en Italia por El polemico penalty que salvò la Juventus
Conte col pilota automatico e i titolari in campo (ma in vacanza) non riesce a battere un gruppo di giocatori non allenati da un amico del presidente. Questa è altra chiave di lettura.
Sul sito di AS:
4 articoli che ci riguardano
Allegri per succedere a Zidane
Tutta Italia inferocita per il rigore dato alla juve quando era sul.bordo della catastrofe
Più due sulla sostituzione di Ronaldo
Inda ieri quasi in vacanza post festicciola d’albergo (vero, big Rom king of Milano?), dunque la vittoria in extremis va pesata ulteriormente su questo assunto.
Mi aspettavo comunque una debacle dunque questi 3 punti, che poco servono alle flebili possibilità di qualificazione CL, sono più che buoni considerando contro quale avversario.
Prepariamoci a tener libero il giovedì sera (cit.) perché di squadracce come Fiorentina o Cagliari c’è poco da sperare oramai.