Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là , pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là . Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
peD asquale
Continua a vedere i ragazzini dal mirino del teleobiettivo o sfogliando il tuo sudicio album sul quale ti spari le seghe quelle poche volte che riesci per miracolo a farti venire duro il pistolino da neonato che hai tra le gambe, ma non avvicinarti troppo, lo sai che la puzza di fogna che ti porti dietro fa scappare i topi di fogna stessi, i tuoi coinquilini con cui condividi i condotti fognari che sono la tua dimora abituale, figuriamoci quelle povere anime innocenti che hanno imparato a difendersi sviluppando l’olfatto più della vista.
Appesti con il tuo fetore anche questo spazio di eccellente disamina calcistica (cit.) ma ben altro è il benvenuto che ti aspetta qui: sberleffi ed insulti i cui toni ed intensità sono inversamente proporzionali al tuo quoziente intellettivo, e nel mio caso di una raffinatezza che non puoi capire, ragion per cui occasionalmente devo ripagarti con una moneta più grezza, l’unica che un subumano come te può capire.
Fallito tifoso di una banda di criminali falliti, sei sistemato fino alla prossima volta che mi vorrò divertire con te, fetida zoccola!
Fabrizio, sull’ex scommettitore ti conviene riporre le speranze. A 12 mln di ingaggio poi…
Scritto da De pasquale il 20 maggio 2021 alle ore 21:47
Invertebrato, col riporto, puzzolente, bava alla bocca al suono puntuale della campanella, scarto della società , ti aggiri col bandierone scucito mendicando affetto da qualche bimbo indifeso, ma prima o poi rifuggirai nel solito tombino.
Questo sei, né più né meno, cancro pedofilo. E non serve inventarti storie, che a Torino ti schifano tutti. E c’è da crederlo.
Il peggiore orinale mai visto, zio Pasquale!
Io ancora non ho perso le speranze per Conte.
Secondo me Sinner scopa troppo.Si crede già arrivato ma sta ancora al piano terra!
Io fra Allegher e Pirlo….Pirlo tutta la vita.
Pirlo al Sassuolo lo vedrei bene.. fino al girone di andata. Il minestraro no grazie. Significa avere come obiettivo il secondo terzo posto per il prossimo anno. In ogni caso aspettiamo di vedere definiti i vertici societari da AA in giù.
Intanto berly e gally al pia nter cul a Monza!!
Nel frattempo continui a slinguazzare le palle di phisto, che le piace assai.
Fino a che qualcuno non ti romperà il culo, facendo un servizio all’umanità .
Flush. Back to cesspool, you rat!
Scritto da Luca L. il 20 maggio 2021 alle ore 22:19
Potrebbe provarci lei pagliaccio , che ne dice?