Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là , pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là . Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
Intanto ci siamo liberati di uno delle dozzine di bubboni di Beppe cresta.douglas costa se ne va al gremio.
Beppe cresta lo aveva pagato 46m più bonus e gli aveva garantito il folle ingaggio di 6netti l’anno.
Bisognerà anche piazzare desciglio e rugani altri due capolavori del ladrone varesino,il primo su suggerimento del cialtrone livornese.
Se l’Atalanta si scansa affari loro. Ci siamo messi da soli in questa situazione, non ci ha messo l’Atalanta.
Pensiamo a vincere a Bologna, cosa per niente scontata poi vedremo
Non credo che l’Atalanta si scansi, ma penso che le probabilità di vittoria del Milan siano superiori a quelle degli orobici.
Vedremo.
Se sarà CL bene, altrimenti meritatissima Carpazi League.
Scritto da Luca L. il 22 maggio 2021 alle ore 08:00
la tifoseria conta come il due di coppe quando regna bastoni , se perdono arrivano quarti e se giocano quasi 10 milioni di euro , un boato x loro , senza contare che un secondo posto darebbe un senso totalmente diverso alla loro stagione . Il Milan dovra’ giocare una gara PERFETTA .
Buongiorno a tutti.
Niente illusioni, ho l’impressione che la Dea si scanserà . L’ambiente lo vuole e giocatori e tecnico non faranno niente per mettersi contro la tifoseria.
Un paio di gare buone, una squadra che costa 200 milioni di ingaggio , e qualcuno ha pure il coraggio di porsi il dubbio se cacciarlo o meno .
Un Mister che siede su una panca solo grazie all’amicizia con AA , diversamente avrebbe navigato in LegaPro .
Un Mister che riesce ad attuare un solo modulo : il 442 , che e’ come andare a mangiare da un ristorante stellato , che pero’ ti propone solo pasta al pomodoro .
Una rosa dove puoi fare tutto , 433 352 343 532 , e lui che fa ??? trova esettamente la maniera per mettere in difficolta’ tutti .
Ed all’ultima di campionato , dopo un paio di porta-ombrelli , stiamo ad aspettare che qualcuno si schianti x giocare la Champion .
DITEME CHE E’ UN INBUCO VE PREGO , perche’ va bene tutto , e lo so perfettamente che non si puo’ vincere sempre , ma cosi no . Cioe’….una volta avevamo i Rui Barros ed amici , che si dovevano scontrare vs i Van Basten ed amici , ti mettevi il cuore in pace e speravi .
Ora invece hai il giocatore piu’ forte del mondo , e l’unica cosa che gli riesce e’ una serie di figure di merda una dietro l’altra .
P.S 2 Anch’io quest’anno ho criticato tanto Pirlo e duramente anche, però nelle ultime partite ho visto in lui un qualcosa di diverso..
Scritto da tok il 21 maggio 2021 alle ore 10:40
—————————————————————
E però tra le ultime partite c’è pure l’orripilante batosta subìta dalla prima squadra di Milano e non possiamo essercene dimenticati così velocemente.
Vanno benissimo i 2 trofei minori, che per altri lidi sarebbero conquiste storiche ed epocali, ma l’annata complessiva è sotto gli occhi di tutti.
E poi la storia del calcio è piena, similmente, di giocatori lavativi e/o incostanti che nelle ultime giornate magari ti stampavano quei 3/4 gol che facevano reclamare a tutti i tifosi e media la loro riconferma. Per poi ritrovarci ad ottobre/novembre a bestemmiare e maledirli di nuovo.
Scritto da bilbao77 il 21 maggio 2021 alle ore 12:03
—–
Exactamente, come dicono in Spagna.
Quello che scrive la qualifica Luca l.
Non invidio chi le sta vicino, davvero.
peD asquale
Altro che fingerti juventino.
Tu ti fingi essere umano ma purtroppo sei solo un lurido topo di fogna.
Leptospirosi per te
Interessante
https://mobile.twitter.com/mirkonicolino/status/1395824328827080707