Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là, pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là. Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
Vai a rotolarti nella merda, maiale indaista.
Pensa a Raspafori e Faraoni tra i molti scippi.
il 442 di simeone non è diversissimo da quello dello stagista.
Due terzini di spinta, due centrocampisti centrali, un esterno puro, uno anomalo (llorente), due punte.
Poco adatto a giocare contro difese schierate, ma però, a differenza dello stagista, organizzato.
Koke e saul saranno anche di qualita buona o ottima, ma rimango convinto che dato in mano ad un invasato come simeone, bentancur farebbe bene.
Certo che in tempi di COVID accadono cose dell’altro mondo…nella Liga l’Atletico che all’ultima giornata ha 2 punti di vantaggio sul Real va sotto a Valladolid e il Real che gioca “in casa” cn il Villareal apprende la notizia è, per festeggiare, 2 minuti dopo va a sua volta sotto con il Villareal!! Alla fine del primo tempo entrambe, Atletico e Real, sotto per 1-0 quindi…da non crederci…
Se poi vi turba il gol annullato a laudrup a Napoli per presunto fuorigioco ,permettetemi di ricordarvi chi c’era a Napoli.eh.
Ah su WIlli signori cè pure questa, pare di ravezzani, che è bella .
“Ci sono gli appassionati di uno sport che si chiama calcio e quelli di un altro sport che ha un nome più lungo: se vinco è merito mio, se perdo è sempre colpa dell’arbitro. Ecco, loro non li sopporto.”
Ovviamente furinacci nn è appassionato di calcio, perchè altrimenti amerebbe Cuadrello che è un grandissimo, e odia il fatto di non averlo. Giocatore eccellente, che migliora come il vino, come dimostra il fallo che è riuscito a farsi fare da quel pollo di Perisic.
D’altra parte mica puoi sempre giocare in 11 contro dieci. Ah no… no. perdi lo stesso anche con un uomo in più (a gratis)
Scritto da Superciuk il 22 maggio 2021 alle ore 17:18
Volesse il signore superciuk. Ranieri secondo me prende l’inda.
Sono 15 anni che la menano con la gazzetta da ignorare e sono 15 anni che continuano a scandagliarla.coerenza saltami addosso.tutti uguali.
Si pero’ non si puo’ sempre minimizzare tutto .la juve ha perso punti con le piccole e quindi non cambia niente.eh no. Doveva farllo stesso,pirlo o non pirlo; se capita alle altre cosa dice questo qua?, 280 milioni di ingaggio, quindi deve sempre vincere la mia squadra,e se non vince non conta.
Sto guardando l’aletico con il valladolid. As esempio, come numero 2, un cippino su questo janko ce lo metterei. A prima vista non è male, grande fisicità, veloce. gamba
Non capisco questa mitizzazione di zoff come se avesse fatto chissà che cosa ; tra l’altro la juve prese Altobelli in uscita dall’inter,ma a quel giro gli disse male con i russi ,non era granche’ .