Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là, pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là. Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
Curioso di vedere dove giocherà Kulu, se a dx o sx.
E proprio scemo…
Kulu da falso nueve aveva giocato troppo bene,giusto rimetterlo in fascia,la morte sua.
Danilo spostato a cccampo per far giocare sandro che non acchiappa na stazione da tre anni.
Riconfermare la squadra vs l’Atalanta pareva brutto.
Cr7 in panca(credo non al meglio o almeno lo spero)per far giocare dybala che è in condizioni fisiche ridicole e morata che segna manco con le mani in allenamento.
Comunque vada questo è scemo completo oltreche incompetente.
Alle ore 00.01 voglio il nome del successore di questa merda raccomandata
Ma Cr7 in panca x scelta tecnica ?
Ronaldo in panca ufficialmente.
All in di Pirlo, messaggio alla dirigenza.
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata.
L’ultima pirlata
Cr7 fuori?
Calcio crudele.
Il leicester top4 per 37 partite ma cade all’ultimo ostacolo per “colpa”di schmeichel che è stato il loro miglior giocatore della stagione.le foxes si consolano con la storica prima Fa cup.
Vero anche che in champions vanno le 4 con la rosa migliore.
Capolavoro di klopp che con la barca letteralmente a pezzi riesce a condurla in porto.
Grazie al Tottenham il Chelsea ha ormai il quarto posto assicurato…può anche perdere…