Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là , pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là . Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
Mi permetto di dissentire sul giudizio su Alex Sandro che secondo me la sufficienza, specie con alcune chiusure dietro, se l’è portata sempre a casa.
Per carità , può essere pure che dalla riffa di stasera ci qualifichiamo miracolosamente in Champion’s…io ho sensazioni del tutto NEGATIVE al riguardo, ma Dio sa quanto spero di sbagliarmi…se va male come, ahimè, io credo, vorrà dire che almeno ci liberiamo SICURAMENTE dello stagista…sarebbe l’UNICA cosa positiva di questa stagione gravissimamente deficitaria…le 2 Coppe conquistarte leniscono minimamente ed in modo del tutto insufficiente il disastro che abbiamo sofferto…
E pinsoglio dove lo mettiamo? Vediamo se la partita si metterà in condizioni da farlo giocare.
Perché in moderazione???????
Ah e chiaramente ha ragione Beccantini.
Quando hai Buffon e fai giocare un buffone sei da TSO.
Il maestro Pirlo……ah ah ah ah ah.
L’ho letta solo adesso.
Il viscido.
A me che Ronaldo voglia andare in panchina pare strano. Non voleva uscire nemmeno con l’inter in dieci…
vista la formazione ci vorrebbe tanto CUL…
La Juve la seguirò qui
Mi raccomando con i commenti