Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là , pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là . Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
Finalmente Kulusevski in versione de luxe, bravo Pirlo a schierare lui e Chiesa che, quando gioca a sinistra “incide meno” MA SEGNA SEMPRE.
Cuadrado ha “rallentato il gioco” da par suo.
Ottimo De Ligt che è riuscito a tamponare lo Zapata del primo tempo.
Godiamoci il secondo trofeo della stagione invece di pensare agli allenatori altrui.
Comunque vada il campionato, quarti o quinti rimarremo in piedi e possiamo ripartire da Kulu, Chiesa e De Ligt più Cristiano che ha un altro anno di contratto.
Vai a spompinare Gasperini stasera…che quando era all’Inter 5 giornate non ti sono bastate…corri bauscia…
Ah multinick, ma la versione di quel bastardo di neristo non ce l’ha fatta ad alzare il tombino stasera?
Troppe seghine?
https://twitter.com/Cristiano/status/1395143962772623361
Striscia ai miei piedi e lecca i miei stivali infangati, o maiale indaista abituato a rotolarsi nella merda e nel fango.
Il fatto che tu sia stato abusato fin da piccolo dai tuoi familiari muniti di sciarpetta merdazzurra non è una giustificazione sufficiente per essere diventato un ritardato pedofilo, con la maglietta di Ranocchia.
Vai coglione77….masturbati con i multi nick e poi pulisci bene con la lingua….
Ti brindo in coppa in faccia…
Ho visto un pezzo del secondo tempo (eravamo sull1-1) perchè ero finalmente a suonare! e devo dire che la garra che ho visto, se l’avessimo avuta la metà delle 38 di campionato non so mica se l’inda ecc ecc.
Ad ogni modo, grazie ragazzi, almeno un tricolore l’avremo anche l’anno prossimo sulla nuova bellissima maglia, anche se quello minore.
Auguri di buon compleanno a Pirlo, mio concittadino. Speriamo che riesca a portare anche il 4° posto, poi, vada a farsi le ossa da qualche altra parte e, forse, in futuro chissà . Ora direi di no, nonostante quello che potrà succedere e che ha conquistato quest’anno. Troppe cose storte, reiteratamente. Meritiamo di meglio. Perchè, se con motivazioni e la stessa rosa, nel secondo tempo si è fatto quel che si è fatto stasera, beh…un mister che sappia mettere in campo la squadra come si deve, sotto tutti i punti di vista (caratteriale e tattico) è il minimo che voglio, per la Juve. E con lui, per ora, manca tanto troppo.
Se parte quello col Gatto Pancrazio in testa, indaista multinick abusato, per te è finita ivana la scrofa multinick.
Ed ora sparisci, dalla faccia della terra se possibile, alrimenti mi basta che ti levi dal cazzo e torni a scrivere su Fetore, il forum dei maiali indaisti come te.
E’ pure meraviglioso vederti sempre in piedi per via degli estinori che occupano il tuo culo abusato fin da piccolo dai tuoi familiari.
Quanti scudetti ha vinto Chiello, o merdaccia sostenitrice di farsopoli?
La penso come Mike. Se centriamo il 4o posto, Pirlo viene confermato.
https://youtu.be/nl0kiAHS2bA