Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da Robertson il 24 maggio 2021 alle ore 15:14
Rinfrancato da un 4 posto miracoloso, dovuto a rigori farlocchi e lo scansamento vergognoso bolognese, riprende con le sue castronerie.
Prendiamo Lugiano e Agricola e si corre come in F1
Il napoli ha speso per osimhen 70 milioni +10 di bonus. I soldi li hanno anche spesi.
Robertson gattuso non ha fatto male ma se guardiamo i risultati, gli obiettivi raggiunti, ha fatto decisamente meglio pirlo. Pirlo 2 titoli e la Champions. Gattuso solo Europa League. Ci sta che sia stato esonerato
Scritto da De pasquale il 24 maggio 2021 alle ore 14:36
Ne avesse azzeccata una!
Certo che se il Milan è tornato in Champions deve ringraziare Mandzukic! :-)))))
Strano che più giornalisti di testate diverse (in contemporanea) riportino dell’addio di Tonio, mentre Mastro Marotta sta ancora suonando il piano…
Dai che l’acciuga è pronta.
L’impero del Male colpisce ancora. Sul grugno del pedofilo col riporto.
Beh se tonio andasse via il sostituto ce l’avrebbero già in casa, stellini.
Lui e piper sono proprio nella società giusta, visti i precedenti (penali). Manca Gambadilegno. Potrebbero prendere petagna ecco.
Poi tutti sulla batmobile del figlio dei moratti e vai di furti stile rublete.
Ultima partita vinta dal Benevento? 06/01/2021
Juve-Benevento 21/03/2021
Retrocessione Benevento? Ha stata la Juve (cit.)
L’impero del male c’è e c’è stato, ha ragione De pasquale, solo che era a Milano. Ma per i mitomani è meglio pensare, dire e scrivere, anche a mezzo stampa, quanto da lei scritto poco fa. Ma è comprensibile, fa sembrare più di valore il poco che si riesce a sgraffignare ogni 10-15 anni per grazia ricevuta.