Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da Fabrizio il 23 maggio 2021 alle ore 23:36
L’ha detto!
Scritto da Superciuk il 23 maggio 2021 alle ore 23:41
Ok vado a bere duro
Scritto da Fabrizio il 23 maggio 2021 alle ore 23:36
L’ha detto!
Buonasera primario. Lei dice: “Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato.” Non sta dimenticando per caso che la Juve non è una scuola allenatori, ovvero società che ha come obiettivo formare allenatori o calciatori, ma una società che ha un unico obiettivo: vincere le competizioni a cui partecipa. Abbiamo esonerato allenatori dopo due secondi posti o dopo uno scudetto. Perché questa benevolenza per uno che è arrivato quarto? Non esiste l’attenuante di ignoranza (inesperienza)
Ritenendosi ormai al sicuro
Vero Prmario, probabilmente questa qualificazione in Champion’s alla luce del campionato di m….che abbiamo fatto non ce la meritiamo…ma sa come siamo fatti noi pazienti…l’idea dei friarielli e di ADL fuori di testa per la delusione dopo che avevano ghignato nelle ultime giornate e gufato apertamente contro di noi ritenutosi ormai al sicuro…beh tutto ciò, come Lei capisce bene, solletica i peggiori istinti della nostra pancia…in quanto, invece, alla nostra testa io mi auguro che lo stagista venga accompagnato domani stesso alla porta…e che venga annunciato l’ingaggio di un VERO allenatore…indipendentemente dal destino di AA che, opinione del tutto personale, finirà che John Elkann lascerà ancora al suo posto, almeno per il prossimo anno…
Scusate, non ho il video, leggo su sportmediaset che Pirlo avrebbe detto:
“Conoscendo gli altri giocatori meglio, sono poi riuscito a metterli nelle giuste condizioni per rendere al meglio”
Confermate o sto sognando?
Ora ce lo dicono quegli sfigati di sky calcio…
Cmq, realisticamente parlando :
a Zidane credo poco e costa un Perù
Allegri anche no grazie, e non solo perché lo odio, ma perché proprio non avrebbe senso
Spalletti ? si, io lo riterrei il nome giusto
ci sarebbe il ritorno di Sarri, impossibile solo pensarlo
Gasperini è una rivoluzione non praticabile
Gattuso ? gli preferisco Spalletti
altri nomi non ne vedo, ergo : resterà lo stagista
Buonasera gentile Beccantini. Secondo il suo ragionamento, quindi, il 5 maggio 2002, la Juventus non meritava lo scudetto?
Ma poi alla fine è colpa del Bologna che non si è impegnato o del Verona che si è impegnato?