Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
i cartonati la menano col Bologna che si sarebbe scansato, proprio loro che hanno fruito di un doppio 7-0 col Sassuolo…scarsa memoria eh?
ridicoli, patetici, senza vergogna e senza dignitÃ
Scritto da MacPhisto il 25 maggio 2021 alle ore 10:51
Se preferiva un’acconciatura piu’ vaporosa poteva dirlo, senza cambiare parrucchiere.
Non le piacevano le mie scuregge che la facevano somigliare al primo Cocciante?
Beh, son gusti.
Continui ad annusare,sozzone pugliese
Sempre a pecora, muto ed obbedisci.
Scritto da DinoZoff il 24 maggio 2021 alle ore 18:50
Questo comando lo squittisci al fallito di tuo padre, suona davvero bene. Per quella bagascia che ti ha messo al mondo ci pensano altri gentiluomini.
Imbecille bastardo di uno pseudotifoso che si copre dietro ai social di Bonucci.
Bastardo infame figlio di troia, capa di merda.
Ringraziamo il figlio di troia numerato.
L’impero del Male è al tramonto ormai, il ciclo è finito a Porto, le milanesi in mano letteralmente a fondi di investimento e mangiatopi in cerca di altri investitori/cravattari prenderanno le redini del calcio italiano e oltre.
Intanto mentre festeggiano, può darsi che l’ex scommettitore gobbo ladro faccia altre trattative.
Scritto da De pasquale il 24 maggio 2021 alle ore 19:18
Maiale col riporto, non cianciare cazzate con il grugno pieno di merda, pederasta.
Una retrocessione? Quindi in Serie B si giocherebbero 1.200 partite per mandarne su una sola? Con il risultato che se poi c’è una squadra che domina (vedi Benevento due anni fa), la maggior parte delle partite sarebbero inutili e nessuna TV pagherebbe per i diritti.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2021/05/24/news/lega_serie_a_la_proposta_di_de_laurentiis_serie_a_a_16_squadre_una_retrocessione-302619632/?ref=RHBT-VS-I286350292-P1-S4-T1
gli amanti del calcio pulito: UNA retrocessione…. Non è cambiato niente da quando giocavo nelle categorie infime (seconda, terza)… il calcio è un posto da magliari
pirlo mi ha deluso enormemente nel dopo partita. lo facevo più umile, mi sarei aspettato un comportamento differente nei confronti della società che lo ha messo lì. invece niente, sono tutti uguali.
il massimo sarebbe se donnarumma restasse a piedi. davvero un godimento. trovo incredibili certe pretese in un momento in cui tutti i club sono in crisi e stanno pensando a un ridimensionamento. credo che la stessa cosa valga anche per noi. si comincia da ronaldo, vedo.
Scritto da Alex drastico il 24 maggio 2021 alle ore 21:52
Belotti boh… Come cambio, tipo zaza. Mi sembra abbia perso molto della sua iniziale selvaggitudine. A pochi soldi comunque. Non è paragonabile a vlahovic.
Sul discorso che facevo di morata. E’ vero che non costa moltissimo in assoluto (anche comprandolo alla scedenza dei 2 anni). Vero pure che da un attaccante a afine contratto di 33 anni cavi nulla (a parte il caso dzelo, che cmq mai è stato venduto). Quindi spendere gli stessi danari per un 93 o un 00 non è la stessa cosa. Ecco: posto che iun anno morata conviene probabilmente tenerlo, non riesco a capacitarmi che il famosto scouting non trovi in giro per il mondo un simil morata di 20-22 anni per 35 milioni e con un ingaggio umano. Ahh, c’era kean, che era pure della juve. Per esempio.