Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
che poi per assurdo, Depasquale, potremmo anche metterla così: il Bologna ci ha regalato 3 punti, il Sassuolo ve ne ha regalati 6, i 3 a noi sono serviti e se i 6 a voi non sono serviti è solo demerito vostro
Scritto da De pasquale il 25 maggio 2021 alle ore 14:10
non all’ultima giornata, il rigore conta più dell’espulsione, era all’inizio, era alla fine…
suvvia, sempre voler adattare i fatti alle proprie comodità , un po’ di decenza per favore
Ottimo il Milan che fa capire subito a Dollarumma e al cicciottello che possono fare le valigie e andarsene a Torino
Scritto da nino raschieri il 25 maggio 2021 alle ore 11:47
Non all’ultima giornata, Ninuzzo
Avere un grande portiere è importantissimo. Resta da capire se Donnarumma lo è, ma visto che è il portiere della nazionale e ha 21 anni e arriverebbe a zero (a parte la commissione) in questo momento sarebbe oro colato, che oltretutto se lo vuoi cedere tra qualche anno ti può portare unaplusvalenza. Sicuramente è meglio di Sczeszny che comunque prende 7 netti eh, mica noccioline.
Certamente se quest’anno DI NUOVO non mettono pesantemente mano al centrocampo sono da sit-in di protesta.
e Varriale un pezzo di merda.
perchè Giulietta sarà pure una zoccola, (e tutti giù a ridere, ah l’ironia partenopea, ecc ecc), ma Pulcinella è patetica.
e poi nel calcio esistono le rivalità . Verona vs Napoli è una di queste. Fa parte del gioco. Quindi che non trapanino i coglioni, ivi compreso Beck con la questione del “merito”. Nel secondo tempo il Napoli non è stato capace di tirare una volta in porta a parte il goal e ne ha subito uno oltre il limite del ridicolo. Ed il Verona giocava col terzo portiere. A casa, merde.
Serie A a 16 squadre, perfetto caro delamentis ma… con 4 retrocessioni/promozioni, altro che una.
Ed intanto è saltato Conçeiçao
Confermo quanto detto da intervengo e Riccardo, io l’ho vista quasi tutta: l’Hellas ha giocato la sua onesta partita, e che avrebbe dovuto fare? Trovo giusto e comprensibile che una tifoseria (il caso di Verona) “chieda” alla sua squadra di impegnarsi fino all’ultima partita, non sarebbe neanche da dire… piuttosto è scandaloso chiedere alla propria squadra di scansarsi per fare dispetto a qualcuno (vedi lazio in passato per favorire quella squadraccia di infami…)
Prendiamo esempio dalla PL tifosi inclusi.
Il Napoli ha giocato di merda e non meritava di vincere, ergo non ha meritato di andare in UCL ergo abbiamo meritato noi (si, caro Beck, abbiamo meritato noi)
….Pare salti Concencao al Napoli….