Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Io onestamente sarei molto deluso dal ritorno di Allegri. Onestamente la vedo come una ritornare indietro dal punto di vista delle prestazioni. Ho paura che si ripetono prestazioni indecorose che ha offerto in passato.
Pirlo come allenatore dopo questa stagione disastrosa in cui cmq ha portato a casa risultati puo soltanto migliorare. Pirlo ha 20 anni in meno.
Gattuso ufficiale ai violacei. Altro pericolo scampato. Dai che torna, dai che torna…
Pare che il ritorno del minestraro sia sempre più vicino…annuncio “ad horas”…
Gattuso è rimasto 7/8 ore senza squadra…
Scritto da mike70 il 25 maggio 2021 alle ore 16:45
Ma certo, mica penserai che la scelta dell’allenatore si faccia aspettando i risultati dell’ultima giornata.!!???
Gattuso è rimasto 7/8 ore senza squadra…
Phisto sempre a pecora H24, ciuccia, stai muto ed obbedisci.
E respira a pieni polmoni il temporale di scorregge post fagiolata che ti dedico quotidianamente.
Meglio dell’aereosol…..non serve neanche andare alle terme.
Phistolino se gradisce una permanente stile cantante degli Europe, basta dirlo.
Metterle le natiche in faccia e farle annusare ogni giorno queste delizie di cui e’ goloso e’ cosa buona e giusta.
Oggi ceci e uova, si serva pure
Scritto da De pasquale il 25 maggio 2021 alle ore 15:07
—————————————
Phistola…….che giornataccia oggi…..piuttosto ventosa vedo…..caldo vento di borlotto…
Conceicao defeca in testa a De La.
“Spiace ma preferisco partecipare alla Champions”
E lasci stare i cesti della biancheria sporca, capisco che le piace sniffare ma a tutto c’e’ un limite.
Phistolino se gradisce una permanente stile cantante degli Europe, basta dirlo.
Metterle le natiche in faccia e farle annusare ogni giorno queste delizie di cui e’ goloso e’ cosa buona e giusta.
Oggi ceci e uova, si serva pure
PedoPasquale a proposito: quando sei a corto di argomenti (ovvero SEMPRE) puoi citofonare a quel figlio di troia di DINOBLUFF. Ve la intendete alla meraviglia. Un pedofilo & un merdoso.