Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Gattuso non solo è qualche categoria sotto allegri, se guardiamo i risultati è pure sotto pirlo, che è tutto dire..
Oggi chiunque é meglio di Pirlo. Credo che però ci voglia pure la conoscenza degli allenatori, che vada oltre l’aspetto tattico e tecnico. Per dire, chi ricorda quali imprese fece Lippi tra Cesena, Napoli e Bergamo? Certo fece bene, in base al contesto in cui lavorava e agli obiettivi dello stesso, ma nulla di più, per quanto riguardava noi tifosi. Però evidentemente Moggi ci aveva visto qualcosa, o qualcuno in grado di cavarsela alla grande nel nostro ambiente e in base pure alle nostre aspirazioni. Un Ds deve conoscere gli eventuali papabili allenatori pure sotto l’aspetto caratteriale e di personalità , per quanto un allenatore che mai ha guidato una grande sarà sempre una scommessa. Domanda: ci sono solo questi a disposizione? Se non Gattuso, Inzaghino? Se non Inzaghino, il Minestra?
Non c’era il progetto giusto
Premesso che non vorrei allegri, ci sono alcune verità lapalissiane. Allegri è meglio di Pirlo. Gattuso è meglio di Pirlo. Inzaghi è meglio di Pirlo. Topogigio se la gioca con Pirlo. tatticamente siamo lì, però è più simpatico.
Tok
Appunto. Un top coach, 5 scudi ecc ecc, e non se l’è filato nessuno nemmeno di striscio. Come si spiega questa cosa?
Bernardeschi con i capelli color polenta avrà sicuramente mercato
-
JUVE, TI ODIO LO STESSO…E’ te credo! –
-
I sassolini non sono tutti uguali, ma tutti simili nei significati.
.
Roberto Beccantini nel suo “editorialino”si toglie i SASSOLINI
-
PRIMO SASSOLINO CHE SI TOGLIE DALL’ANIMA
.
Juventus Quallificata: PER “GRAZIA RICEVUTA”!
(qualificazione della juventus a beccabtini, chiaramente rimasta sul gozzo!)
.
Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì.
(era li con un gol vergognosamente convalidato da abisso [quello di juventus-benevento!!!] e nasca!
.
E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e “non proprio serena dopo Reggio”,
NON PROPRIO SERENA-AMBIGUO! Cosi’, a secondo della domanda, puo’ girare la risposta!
(gasperini ha accettato l’invito a granvoce a non schierare muriel il piu’ in forma! [e pasalic])
.
in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’ “nter”: fuori concorso.
In Champions no ci vanno 4 squadre, CE NE VANNO 3
E L’ “inter” FUORI CONCORSO!
ENNESIMO SASSOLINO CHE FA SENTIRE… BECCANTINI SI SENTE IN PARADISO!
.
Dico la verità : – LA SUA VERITA! E’ sicuro che anche I SUOI POLLI ci credono, ci crede!
.
come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; …)
EPISODI? Ma il vigliacchetto NON DICE Quali! Lancia il sasso e ritira la manina!
così la Juventus non meritava la Champions.
Che la Juventus NON MERITASSE la Champions, da settembre, e’ per 8 mesi ha ricominciato il martellamento inculcandolo nel cervellino dei suoi polli, e anche molti tifosi veri (purtroppo), nella guerra con i tifosi (sciacalli!) avversari, per voler dimostastrare di essere sportivi, per 8 mesi hanno spalato camionate di merda su dirigenza, allenatore e squadra, dicendo e ripetendo che la Juventus gioca male, e’ non merita la Champions League.
-
-
In Napoli Verona un episodio che mi ha fatto riflettere: verso meta’ del secondo tempo (non a 5 minuti dalla fine e con punteggio favorevole, era sotto di 0-1), il Verona ha sostituito il portiere, che gia’ era il secondo, facendo entrare il terzo portiere: Berardi, debuttante in serie A.
.
Non mi risulta sia stato a causa di infortunio del portiere titolare, ma solo per regalare il debutto (lo ha fatto pure la Juventus con Pinsoglio [ma sul punteggio 4-0]).
Siccome, non voglio dubitare della serieta’, onesta’ e impegno di Juric, evidentemente era sostituzione programmata (o per infortunio del titolare, che non mi e dato sapere). Bene. Anzi male!
Ricordando il titolo Cosa scrisse e’
cosa avrebbero detto e scritto i beceri giornalisti antijuventini (titti! i giornalisti sono antijuventini!) se tale situazione fosse capitata alla Juventus?
.
Cosa avrebbero scritto gli siacalli de il Fatto Quotidiano: Paolo Ziliani, Lorenzo Vendemiale, Roberto Beccantini; la GANG della RCS: Gazzetta dello Sport & Corriere della Sera; la CRICCA di CorrSport & Tuttosport; i NIDI di serpenti di “La Stampa & Republica” e tutto il resto del PUTRIDUME della “Disinformazione Tv: dal PORCILE-RAI, alla FOGNA-SKY, al CANILE-MEDIASET ???
.
Have a nice day
-
quindi siamo in champions, ah no, Ceferin ci sbatte fuori, ma sì il Tas blocca tutto, e poi c’è il Real che messo già in campo l’avvocato Dupont, famoso per aver fregato già 3 volte Uefa e Fifa, e Pirlo è confermato, no arriva il Minestra…insomma calcio liquido
Con i sui diffeti Allegri resta qualche categoria più in su di Gattuso
Non puoi paragonare uno che pur giocando male e di culo ha vinto 5 scudetti ad uno che non riesce ad entrare in champions..